Baronissi, inaugurazione del parco giochi "Paperino"

Appuntamento domenica 7 maggio alle 11:30 in via Einaudi

Redazione Irno24 05/05/2023 0

Scivoli, arrampicata in corda, pannelli tematici, tunnel, percorsi di guida stradale: sarà inaugurato domenica 7 maggio (ore 11:30) il nuovo parco giochi “Paperino” in via Einaudi, nel quartiere Nuova Irno a Baronissi, in un'area verde finora inutilizzata.

Le aree gioco, dotate di pavimentazione di sicurezza anti-trauma, sono collegate tra loro da vialetti realizzati in cemento permeabile. Particolare e innovativa l'architettura con aree riservate ai genitori, panchine di finta roccia, ombrelloni in acciaio colorato, viali verdi con arbusti e fiori. L'intervento complessivo è costato circa 180mila euro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2020

Baronissi, pubblicato avviso affidamento area per ricovero temporaneo cani

Il Comune di Baronissi ha pubblicato oggi la manifestazione di interesse per l’affidamento di un'area di ricovero temporaneo per cani da affidare ad un'associazione animalista regolarmente iscritta all'albo regionale, concedendo il comodato gratuito per un periodo di un anno rinnovabile per i successivi quattro. L'area da destinare al ricovero temporaneo è situata alla frazione Orignano, accessibile da via E.A. Mario, estesa su una superficie di circa 1000 metri quadrati.

L'operazione, a costo zero per l'amministrazione comunale che avrà l’onere di mettere a disposizione l'area individuata opportunamente recintata e con la predisposizione per l'allaccio alle reti elettriche, idriche e fognarie, pone a carico dell'operatore gli oneri di acquisizione di ogni necessaria autorizzazione, realizzazione e gestione del ricovero sulla base di apposita convenzione.

L'associazione affidataria si impegnerà a mantenere il ricovero nel costante rispetto di ogni garanzia igienico sanitaria, ricoverare esclusivamente i cani accalappiati sul territorio del comune di Baronissi, garantire il benessere animale nel periodo di permanenza presso il ricovero temporaneo, utilizzare tale ricovero esclusivamente per garantire all’ASL di effettuare le prestazioni di primo livello quindi l’iscrizione all'anagrafe canina, la sterilizzazione, le prestazioni cliniche e diagnostiche di primo soccorso, prima del definitivo trasferimento dei cani al canile convenzionato o affidamento. Le associazioni interessate dovranno far pervenire la propria candidatura entro le ore 12 del 30 giugno 2020.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/08/2021

Accoglienza profughi afgani, Valiante sostiene proposta Anci Campania

Condividiamo in pieno - scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante - e siamo pronti a sostenere concretamente e da subito la proposta del Presidente di Anci Campania, Marino. Questo il suo comunicato: "I sindaci della Campania sono pronti ad accogliere per motivi umanitari i profughi che rischiano la morte in Afghanistan;

resto sconcertato per le parole di Salvini, il leader della Lega, che già si è espresso in maniera contraria, ancora una volta egli ha mostrato tutto il suo valore umano e politico.

Da padre di quattro ragazze, guardo le immagini di tante bambine, in fuga dalla violenza con gli occhi spaventati e non posso restare indifferente a questo grido di dolore. Io sono abituato a metterci la faccia e a fare la mia parte. Non restiamo indifferenti, ognuno di noi con un piccolo gesto può opporsi alla violenza cieca dei Talebani".

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2024

Elezioni 2024, i risultati delle comunali a Baronissi: spoglio dalle 14:00

Alle 14:00 di oggi, lunedì 10 giugno, inizierà lo spoglio delle schede delle elezioni regionali (Piemonte), poi delle comunali e successivamente quello delle circoscrizionali. Le consultazioni hanno riguardato complessivamente 3.698 comuni, di cui 3520 delle regioni a statuto ordinario, 114 del Friuli Venezia Giulia, 27 della Sardegna e 37 della Sicilia.

L'affluenza è stata del 62,67% a livello nazionale.

A Baronissi, unico comune della Valle dell'Irno interessato dalle votazioni, si sfidano per la poltrona di sindaco: Anna Petta, Marco Picarone, Antonio Siniscalco e Alberta Casaburi.

Risultati Comunali BARONISSI

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...