Baronissi, nuova collocazione per il parco giochi "Pollicino"

Viene trasferito in un'area più ampia in via Einaudi, nel quartiere Nuova Irno

Redazione Irno24 24/01/2023 0

"Il parco giochi "Pollicino" si trasferisce alla via Einaudi (quartiere Nuova Irno), in una bella area piu sicura, più ampia, più salubre, con tante nuove attrazioni e divertimenti e una comoda accoglienza anche per le famiglie. Sarà il parco giochi più grande della città, con moderne giostrine, in uno spazio destinato allo svago e al divertimento per i più piccoli.

I lavori di realizzazione sono in corso, inaugureremo il nuovo giardino-giochi entro un paio di mesi, entro l'inizio della primavera. L'area dei "tre pizzi" dismessa sarà invece destinata a importanti lavori stradali e di arredo urbano, in prosecuzione e in contiguità con "la città della medicina" che dovremo consegnare alla città il prossimo autunno". Ne dà notizia il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/01/2023

Maltempo, la Protezione Civile di Baronissi in aiuto di San Marzano

"Il maltempo delle ultime ore ha creato enormi allagamenti, rischio frane e disagi generalizzati anche in alcuni comuni a noi vicini. Il nucleo comunale di protezione civile di Baronissi, che ringrazio per avermi dato immediata disponibilità, è impegnato, con macchine idrovore, a dar manforte alla città di San Marzano sul Sarno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/12/2022

Si inaugura la seconda edizione del "Presepe del Ciliegio" a Baronissi

Apre al pubblico il suggestivo Presepe del Ciliegio, la piccola Betlemme nel cuore di Baronissi, un’opera straordinaria con pastori ad altezza uomo realizzati dalle associazioni e dalle scuole. L'edizione di quest'anno - la seconda - si arricchisce di nuove scene (250 le statue preparate), dal mercato alle osterie, dalla lavandaia al calzolaio, dal banco del pesce a quello dei dolci, con una scena “speciale” che richiamerà lo sbarco dei migranti. Le statue sono in abiti d’epoca, lavorate e decorate a mano.

Il Presepe è curato dalle associazioni Pro Loco Baronissi, Progetto Sud, Madre Terra, Due dei Principati, Aggregati di Sant'Antonio, Un Cuore a cavallo, coordinate dall'assessore agli eventi Giuseppe Giordano e dalla consigliera comunale Angela De Divitiis, con la partecipazione dell'artista Raffaele Iannone. L'inaugurazione si terrà giovedì 8 dicembre, alle ore 18.00. L'opera sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.00.

Oltre all'inaugurazione del Presepe, l'8 dicembre è prevista la rievocazione storica “Il Presepe di San Francesco 1223”, inserita nel progetto “Arte è Sacro”. Sarà inoltre installata l'opera d'arte urbana diffusa “Cantico per un paesaggio”, proposta dall’artista Paolo Bini, che sarà collocata negli spazi di affissione pubblica nel centro di Baronissi, in un percorso che dalle pendici del Convento della Santissima Trinità giunge fino all’interno del Palazzo di Città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/09/2021

A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"

Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...