Baronissi, realizzato tratto di marciapiede su Statale 88 ad Acquamela

La sindaca Petta: "Un intervento fondamentale per garantire maggiore sicurezza ai pedoni"

Redazione Irno24 13/05/2025 0

"Ho effettuato un sopralluogo lungo la Strada Statale 88, nella frazione Acquamela, all’altezza dell’incrocio con via Corte Aiello, per seguire da vicino l’inizio dei lavori di un intervento molto atteso. Si tratta della realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede sulla corsia Sud, fondamentale per garantire maggiore sicurezza ai pedoni, e del rifacimento del manto stradale sul ponte che attraversa il fiume Irno, con l’obiettivo di migliorare la viabilità e la qualità della circolazione".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/08/2025

Baronissi, a Sava chiuse per alcune ore Via Capacchione e Via Trinità

Venerdì 8 agosto 2025, dalle 6:30 fino al termine dei lavori, verranno chiuse al traffico via Capacchione e parte di via Trinità a Sava. Lo rende noto il Comune di Baronissi. La misura è necessaria per consentire in sicurezza il getto di calcestruzzo durante i lavori di ricostruzione della scuola elementare “S. Maria delle Grazie”.

Via Trinità riaprirà al traffico alle ore 12:00, mentre via Capacchione alla fine dei lavori, prevista per le 19:00. Sono vietati transito e sosta nei tratti indicati per garantire la sicurezza pubblica. Si raccomanda a residenti e automobilisti di rispettare i divieti per evitare sanzioni. L’intervento fa parte del progetto di adeguamento degli spazi interni ed esterni della scuola, finalizzato a migliorare la sicurezza e la funzionalità per studenti e personale scolastico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/12/2021

Esaurito serbatoio di Caprecano, volontari "Il Punto" a supporto dei cittadini

Due squadre di volontari del Punto - informa il Comune di Baronissi - saranno questa mattina nelle frazioni di Caprecano e Fusara per aiutare i cittadini colpiti dal disagio dovuto all'esaurimento della scorta idrica del serbatoio di Caprecano, a causa della rottura di una condotta consortile. È possibile contattare il numero 089951476 per richiedere informazioni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/06/2022

Consorzio Valle dell'Irno attiva sportello pedagogico per bimbi e genitori

Lo sportello pedagogico - si legge sulla pagina facebook del Comune di Baronissi - è uno spazio gratuito di ascolto e di consulenza destinato ai genitori e ai bambini (dai 3 ai 13 anni) in situazioni di disagio didattico. Un nuovo servizio del Consorzio Sociale Valle dell'Irno attivato per i Comuni dell'Ambito S6 (che sono, oltre Baronissi, Fisciano, San Severino, Siano, Bracigliano e Calvanico). La referente è la d.ssa Anna Landi, informazioni al numero 3336165699.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...