A Baronissi la finale del concorso "Miss Gocce di Stelle"
Appuntamento l'11 Settembre al Parco della Rinascita
Redazione Irno24 11/09/2021 0
Baronissi ospita la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", in programma questa sera, Sabato 11 Settembre, alle ore 21:00 al Parco della Rinascita. A metà Luglio, la kermesse aveva già fatto tappa nella Valle dell'Irno, precisamente al Parco del Sole di Montoro: ad aggiudicarsi quella serata fu proprio una ragazza di Baronissi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 20/03/2020
Fra Fisciano e Baronissi le nuove barriere spartitraffico ultraresistenti
Lungo l'A2 "Autostrada del Mediterraneo" sono in corso, da parte di Anas, gli interventi per l'installazione - per la prima volta in Italia - delle nuove barriere spartitraffico, tra i comuni di Fisciano e Baronissi, nel tratto compreso dal km 2,500 al km 5,000, in provincia di Salerno.
Trattasi di dispositivi di sicurezza stradali ideati e progettati da tecnici Anas, realizzati in calcestruzzo armato e predisposti ad adattarsi in maniera dinamica alla strada anche in presenza di spazi ridotti. I nuovi dispositivi sono tra i più performanti e disponibili in commercio, rapidi da installare, perché appoggiati direttamente sullo strato di usura della pavimentazione e non necessitano quindi di strutture di fondazione apposite e con costi di installazione e manutenzione ordinaria contenuti.
La novità di questa nuova barriera, denominata National Dynamic Barrier Anas (NDBA), è il ‘W2’, la larghezza operativa (il massimo spostamento della barriera in caso di urto) ottenuta con le prove di crash test, eseguite con l'impatto di un mezzo pesante da 38.000 Kg, che hanno dimostrato come questa barriera unica al mondo è in grado di resistere ottimamente anche a due eventi incidentali successivi.
Redazione Irno24 21/02/2022
Baronissi, verifica tecnica Iliad per eventuale arretramento antenna Saragnano
Il Comune di Baronissi comunica l’accoglimento da parte della società telefonica ILIAD della richiesta - nota Sindaco del 18 febbraio - di ulteriore verifica tecnica finalizzata all’arretramento della stazione radio per telefonia mobile la cui installazione, già autorizzata in conformità al dettato normativo nazionale, è provvista dei pareri favorevoli di Arpac e Genio Civile. La richiesta del Comune - che non ha alcuna competenza in materia - è stata fondata sulla localizzazione della stazione radio decisa da ILLIAD a pochi metri del centro urbano e dal liceo scientifico di Saragnano.
Il tema, discusso nella serata del 18 febbraio in sede di seduta congiunta delle commissioni consiliare Ambiente e Urbanistica, alla quale hanno partecipato i rappresentanti di maggioranza e opposizione, il legale del Comune di Baronissi, la Presidente di Legambiente e la Dirigente scolastica del Liceo, ha visto tutte le parti condividere l'opportunità di informare della vicenda, per ottenere uno spostamento, anche il Prefetto di Salerno, la cui immediata azione nello scorso weekend ha anch’essa consentito di ottenere il risultato auspicato.
La ILIAD, che aveva già fissato l’installazione per domani, 22 febbraio, verificherà nelle prossime ore la possibilità tecnica di arretramento della stazione radio, con allontanamento il più possibile dall’Istituto scolastico e dal nucleo urbano. Rischi causati dalla stazione alla salute dei cittadini sono stati comunque già esclusi dai prescritti pareri espressi in merito da Arpac.
Redazione Irno24 01/06/2021
Vaccini a Baronissi, il 2 Giugno "Open Day Johnson"
Mercoledì 2 giugno Open Day al Centro Vaccinale di Baronissi, esclusivamente per cittadini dai 18 ai 39 anni residenti a Baronissi. Prenotazioni a partire dalle 8:00. Non occorre registrazione in piattaforma informatica, è sufficiente esibire tessera sanitaria e documento di identità. Sarà somministrato il vaccino Johnson. Dosi programmate: 800 circa.
Per quanto riguarda i giovani diplomandi, riceveranno la vaccinazione nelle giornate di oggi 1 giugno e di giovedì 3 giugno. Si consiglia di non presentarsi all'Open Day del 2 giugno e di servirsi invece delle altre indicate giornate a loro riservate.