Baronissi, carrelli solidali al Conad e all'Etè: i beni raccolti destinati ai bisognosi

La richiesta di aiuto va inoltrata ai Servizi Sociali del Comune

Redazione Irno24 02/04/2020 0

I cittadini di Baronissi hanno iniziato ad acquistare prodotti non deperibili da regalare alle famiglie più bisognose. I Carrelli Solidali, come da iniziativa del Comune, sono stati allestiti all’interno dei supermercati che hanno dato finora disponibilità: il Conad di Corso Garibaldi 153 e l'Etè di Via Pertini. I beni raccolti saranno ogni sera prelevati e consegnati alle persone bisognose che ne faranno richiesta ai Servizi Sociali del Comune.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/04/2020

Baronissi, punto di raccolta solidale dedicato a intolleranti e nefropatici

La Farmacia Pagliara di Baronissi, in collaborazione con il Comune, organizza il punto di raccolta solidale "Alimentazione Speciale" dov'è possibile donare prodotti per persone intolleranti al glutine e persone nefropatiche. Gli alimenti saranno recapitati a domicilio, dall’associazione “Athena”, alle famiglie - con esigenze di alimentazione speciali e in situazione di bisogno a causa dell'emergenza Covid - che ne faranno richiesta al numero comunale 3288605474 nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/05/2020

"Mangia e bevi a Baronissi", sconto del 10% al tavolo o in asporto

Da stasera, venerdì 29 maggio, e fino al 4 giugno, ristoranti, trattorie e pizzerie della città di Baronissi praticheranno il 10% di sconto a chi consuma ai tavoli e a chi utilizza l'asporto. "Mangia e bevi a Baronissi" il nome dell'iniziativa. Il Comune invita tutti a prenotare il pranzo o la cena e a gustare l’ottima cucina firmata dai ristoratori locali. La comunità che sostiene la comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2020

Michele Pirone nuovo Garante per la disabilità di Baronissi

Michele Pirone, 58 anni, instancabile difensore dei diritti dei cittadini diversamente abili, è il nuovo Garante per la disabilità di Baronissi. La nomina rappresenta un segnale importante per un percorso inclusivo che garantisca dignità e diritti a tutti i cittadini, favorendo le politiche di integrazione allo scopo di rimuovere gli ostacoli sociali e culturali per i disabili.

Il Garante sarà in Comune (ufficio al piano terra) ogni Giovedì, dalle ore 16 alle 18, per incontrare e accogliere le istanze dei cittadini. Al Garante un grande "in bocca al lupo" e auguri di buon lavoro dalla Commissione Sociale e da tutta l'amministrazione comunale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...