Baronissi, la sindaca Petta nel Consiglio Nazionale di ALI

"È mia intenzione dare voce alle esigenze del nostro territorio nelle sedi nazionali"

Redazione Irno24 17/09/2024 0

"Sono profondamente onorata di essere stata eletta nel Consiglio Nazionale di ALI – Autonomie Locali Italiane, un’associazione che rappresenta più di 2.500 enti locali in tutto il Paese. Questo incarico mi permette di portare avanti un lavoro importante non solo per Baronissi, ma per l'intera Valle dell'Irno e le città di medie dimensioni del Sud Italia.

Il mio impegno sarà orientato a promuovere lo sviluppo locale, concentrandomi su temi fondamentali come il miglioramento delle infrastrutture e la creazione di opportunità per i giovani. È mia intenzione dare voce alle esigenze del nostro territorio nelle sedi nazionali, lavorando in stretta collaborazione con le istituzioni locali e regionali per promuovere politiche che rispondano alle necessità delle nostre comunità".

Così sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/12/2023

Baronissi, lavori di sistemazione idrogeologica in largo Ambrosoli

"Hanno avuto inizio, in largo Ambrosoli, i lavori di sistemazione idrogeologica, versante Ovest. Difesa del suolo, riduzione del rischio idrogeologico con la realizzazione di vasca di accumulo delle acque meteoriche, per evitare allagamenti e danni al patrimonio urbano. Il costo dell'opera è di 450mila euro, 70 giorni dall'inizio dei lavori i tempi di consegna".

Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2023

Baronissi, la salernitana Cindy Porcelli è Miss Gocce di Stelle 2023

Sabato 9 settembre, a Baronissi, davanti ad un folto pubblico, si è svolta la finalissima del concorso di bellezza "Miss Gocce di Stelle", giunto nel 2023 alla 18esima edizione. L’evento è stato organizzato dall’agenzia Madas di Franco Mazzotta, con il patrocinio del Comune di Baronissi.

Il titolo è stato assegnato alla 21enne Cindy Porcelli (Salerno), al secondo posto si è classificata Caridad Zapala (Cerignola) e al terzo Ludovica Cerracchio (Napoli).

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/03/2022

L'innovativo asilo nido di Antessano sarà pronto per il nuovo anno scolastico

"Avanti la costruzione del nuovo nido ad Antessano; prende forma una struttura, realizzata in legno, innovativa ed ecocompatibile, dotata di serre bioclimatiche, ludoteca ed aree esterne con orti didattici. Contiamo di consegnare il nido, che ospiterà fino a sessanta bimbi, per l’inizio del nuovo anno scolastico. Riqualificheremo anche tutta l’area circostante". Lo scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...