Baronissi, premio Cinedù "miglior commedia" alla scuola di Sava

Il prestigioso riconoscimento nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Paestum

foto da pagina facebook Valiante

Redazione Irno24 12/07/2023 0

"Festa grande per la 2a A della scuola di Sava, che alle finali di "Cinedù - School Movie 2023", in svolgimento nell’incantevole Parco Archeologico di Paestum, vince il premio per la miglior "commedia". Ieri sera, ai piedi del magnifico Tempio di Nettuno, la prima tornata dedicata alla scuola primaria; migliaia di scolari, accompagnati dalle famiglie, dai loro insegnanti e dirigenti scolastici, dai sindaci e gli amministratori provenienti dai 55 comuni partecipanti.

Una festa straordinaria, in uno scenario magico con tanti ospiti del mondo cinematografico e televisivo, che hanno ancor più impreziosito la serata, nel tripudio generale. E’ l’epilogo di una rassegna che ha impegnato, per noi, diverse classi della primaria e della secondaria dell’Autonomia ‘82 di Baronissi; sono state settimane di apprendimento e divertimento dei ragazzi, tutti entusiasti e motivati, come le loro maestre". Lo scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/07/2022

Attivo a Baronissi il car sharing 100% elettrico

Da oggi è attivo a Baronissi il servizio di car sharing “Mobilize Share”, proposto dalla società Center srl di Salerno che ha aderito all’avviso pubblico diffuso dal Comune per il servizio di noleggio auto elettriche. Due gli stalli, in piazza della Repubblica e in largo dei Ferrovieri, destinati ad altrettante auto elettriche - modello Renault Zoe con un’autonomia fino a 400 chilometri - nell’ambito del servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione, noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o intere giornate, pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

Il servizio consentirà tramite app il prelievo dei mezzi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per accedere al servizio è necessario aver compiuto i 18 anni di età ed essere in possesso di patente di guida in corso di validità da almeno 12 mesi, oltre che di una carta di credito. Una volta registrato, l’utente potrà prelevare l’automobile dallo stallo attraverso l’applicazione “Mobilize Share” e potrà chiudere la corsa solamente una volta riportata l’auto nel medesimo stallo.

I costi del servizio, comprensivi di ricarica elettrica e copertura assicurativa, vanno da una tariffa oraria di 6 euro a una tariffa settimanale di 189 euro; previste anche le tariffe giornaliere (39 euro) e weekend (69 euro). Tramite l’app dedicata si ha dunque modo di prenotare l’auto, controllare la carica e l’autonomia, stabilire la durata del noleggio e, una volta giunti in prossimità del veicolo, di aprirlo e di avviarlo attraverso un codice. L’utilizzatore potrà parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu e accedere alle ZTL.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/05/2023

Quinta edizione del concorso musicale "Città di Baronissi"

Parte la V edizione del Concorso Internazionale “Città di Baronissi”, la kermesse organizzata dall’Associazione Flautisti Italiani AFI/Falaut ETS, in collaborazione con il Comune di Baronissi. L’evento si terrà dal 22 al 27 maggio nei luoghi più importanti della città, con la direzione artistica della professoressa Anna Malesci. Il Concorso è una competizione destinata a giovani musicisti, con il preciso intento di valorizzarne e sostenerne il talento.

In seno al concorso verrà realizzata anche una competizione riservata agli studenti delle SMIM e dei Licei Musicali. La manifestazione si terrà nella Chiesa del SS. Salvatore di Baronissi e al Convento Francescano della SS. Trinità (le sezioni dedicate alle orchestre SMIM e Licei Musicali, Cori si svolgeranno il giorno 26 maggio nel Centro Sociale di Baronissi in Via Pozzillo).

Fra le sezioni, Archi, Chitarra, Fiati, Pianoforte, Percussioni, Fisarmonica, Arpa. I vincitori prescelti dalla commissione avranno l’occasione di esibirsi gratuitamente nel concerto di premiazione, che si terrà il 27 maggio. Previsti premi e borse di studio (messe a disposizione dal Comune di Baronissi) per un valore complessivo di oltre 2mila euro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2021

Gazebo esterni all'hub vaccinale di Baronissi, Valiante: "Per noi non basta"

"L’Asl comunica il montaggio di gazebo esterni all’hub di Via Ferreria. Per noi non basta: moltiplichi i turni e gli orari di apertura, rinforzi le squadre di vaccinatori, riattivi le convocazioni evitando il caos che finora ha generato.

E' quanto abbiamo richiesto con circostanziata nota inviata ai vertici aziendali. Ed organizzi sin d’ora le vaccinazioni per i bimbi". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...