Baronissi, l'esempio di don Manganiello nella battaglia per la legalità
Incontro molto significativo organizzato dalla scuola media col parroco di Scampia
Redazione Irno24 22/03/2023 0
"La malavita organizzata e le mafie si innestano più facilmente dove vi sono indifferenza, assuefazione e rassegnazione. Camorra è anche un atteggiamento culturale che siamo chiamati a contrastare attraverso valori come quelli del rispetto e dell'educazione. Le istituzioni, la famiglia, la scuola, le parrocchie sono fondamentali.
Questa mattina, la scuola media di Baronissi ha organizzato un significativo incontro con don Aniello Manganiello, prete a Scampia, da sempre impegnato in una quotidiana dura battaglia per il ripristino della legalità. Nessuno di noi può pensare che il cancro delle mafie possa essere rimosso da altri; a ciascuno, ogni giorno nel proprio ruolo, la propria parte". Così sui social il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/07/2021
Baronissi, hub vaccinale trasloca al centro ASL di Via Ferreria
Il servizio vaccinale anti Covid di Baronissi sarà trasferito, con decorrenza 1° Agosto, al centro ASL di via Ferreria 233, data l’esiguità delle persone registrate in piattaforma e quelle cui occorre ancora somministrare la seconda dose del siero. Attualmente a Baronissi la percentuale di residenti vaccinati è del 64,60% dell’intera popolazione.
Queste le parole del Sindaco Valiante: "Il punto vaccinale di Baronissi, a detta di tutti, uno dei migliori e più funzionali della Regione, ha assolto appieno alla sua funzione fin dalla sua apertura dello scorso marzo. E dunque un ringraziamento sentito a tutto il personale Asl, al Nucleo comunale di Protezione civile di Baronissi, all’Associazione “Il Punto”, agli altri Volontari che hanno dato una mano.
Un grazie anche a tutti i cittadini, e ai tantissimi residenti di altri Comuni, che hanno fruito del servizio mantenendo un contegno di grande compostezza e civiltà. Dal 1° Agosto la struttura (PalaIrno) tornerà al suo naturale ruolo di impianto sportivo.
Le residue vaccinazioni saranno disimpegnate dall’Asl, sempre coadiuvata dal Nucleo della Protezione Civile di Baronissi, al centro vaccinale infantile di via Ferreria 233. A chi non abbia ancora provveduto a sottoporsi al vaccino, rivolgo caldo invito a farlo al più presto. Praticamente nulle le registrazioni in piattaforma per nuove somministrazioni".
Redazione Irno24 21/04/2020
Carabinieri di Baronissi consegnano pensione ad anziana
I Carabinieri della Stazione di Baronissi (SA) hanno consegnato la pensione ad una anziana signora, impossibilitata a raggiungere il vicino ufficio postale. La donna ha chiamato il Comandante della Stazione di Baronissi per avere un supporto a riscuotere la propria pensione, delegandolo al ritiro. Lo stesso ha provveduto alla riscossione, per suo conto, recapitandogliela a casa. Poste Italiane e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto un apposito accordo poco tempo fa.
Redazione Irno24 08/08/2023
Baronissi, procedura affidamento appalto per la nuova scuola di Sava
"Procede senza sosta l’iter amministrativo che porterà alla ricostruzione della scuola primaria S. Maria delle Grazie. I lavori di demolizione del vecchio stabile, sismicamente vulnerabile, avranno inizio perentoriamente entro il prossimo novembre; immediatamente, poi, la costruzione della nuova scuola, che sarà provvista di palestra, laboratori, sala mensa, spazi ludici esterni. Un modello di sostenibilità e modernità". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Ieri si è tenuta la prima seduta della commissione tecnica per la scelta della impresa esecutrice dei lavori. Alla gara di appalto hanno partecipato diciassette imprese. Costo complessivo dell’opera 4.712.000 euro.