Baronissi, proroga al 31/12 dell'occupazione gratuita suolo pubblico

La misura fu varata nel 2020 a sostegno degli esercenti colpiti dall’emergenza Covid

foto di archivio

Redazione Irno24 12/04/2022 0

Il Comune di Baronissi proroga al 31 dicembre 2022 la gratuità del canone di occupazione del suolo pubblico per le attività di pubblico esercizio, già varata nel 2020 a sostegno degli esercenti della ristorazione colpiti dall’emergenza Covid.

L’Ente ha deciso di prorogare la misura cessata lo scorso 31 marzo per la fine dell’emergenza: ogni esercente potrà optare per la rimozione dei dehors o proseguire nell’occupazione di suolo pubblico previa autorizzazione comunale.

Il canone sarà, dunque, fino al 31 dicembre a carico del bilancio comunale. La misura in favore del settore è stata varata a seguito di incontro tra il sindaco Valiante, l’assessore alle attività produttive Giordano e i capigruppo di maggioranza.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/07/2023

Baronissi, intesa con Fondazione "Casamica" per aiutare ragazzi autistici

Si chiama “Legami di prossimità per l'autismo” il progetto cui ha aderito il Comune di Baronissi, formalizzando un'intesa con la Fondazione “Casamica” per sostenere ed aiutare gli adolescenti con spettro autistico e le loro famiglie.

Il progetto sviluppa interventi per il miglioramento della qualità di vita e il benessere delle persone con autismo, attraverso attività gratuite informative, di laboratorio e di parent training, da svolgersi presso il centro polifunzionale “Pisani” di Mercato San Severino.

“L’intervento - spiega il sindaco Valiante - mirerà da un lato a orientare e sostenere le famiglie sole e disorientate, di fronte ad una diagnosi di autismo, dall’altro all’accompagnamento nella transizione all’età adulta di adolescenti”. Informazioni al numero 3922757708.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/12/2023

Presepe del Ciliego, inaugurata a Baronissi l'edizione 2023

Tantissimi curiosi hanno accompagnato l'inaugurazione del Presepe del Ciliegio, la piccola Betlemme nel cuore di Baronissi. Alla presenza del sindaco Valiante, la serata inaugurale è stata allietata dall'orchestra delle classi musicali dell'istituto “Autonomia 82” e dai Cori Junior, Musica In, Team Chorus e Insieme per Caso. L'associazione Il Punto ha animato con i suoi elfi la Casa di Babbo Natale; il nucleo comunale di Protezione civile ha curato la sicurezza.

Quest'anno sono quasi trecento le statue in abiti d’epoca che compongono le suggestive scene del Presepe, realizzate grazie al lavoro instancabile di tanti volontari e degli studenti della città. Grazie alle associazioni Pro Loco Baronissi, Progetto Sud, Madre Terra, Due dei Principati, Un Cuore a cavallo, all'artista Raffaele Iannone, che hanno curato nei minimi dettagli l'opera. Il presepe sarà visitabile tutti i giorni fino al 14 gennaio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2020

Carabinieri di Baronissi consegnano pensione ad anziana

I Carabinieri della Stazione di Baronissi (SA) hanno consegnato la pensione ad una anziana signora, impossibilitata a raggiungere il vicino ufficio postale. La donna ha chiamato il Comandante della Stazione di Baronissi per avere un supporto a riscuotere la propria pensione, delegandolo al ritiro. Lo stesso ha provveduto alla riscossione, per suo conto, recapitandogliela a casa. Poste Italiane e Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto un apposito accordo poco tempo fa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...