Baronissi, accese 24 candele in memoria delle vittime del terremoto '80
Presenti il sindaco Valiante ed altri esponenti dell'amministrazione comunale
Redazione Irno24 24/11/2021 0
A 41 anni dal terremoto che il 23 novembre 1980 devastò i comuni del salernitano e dell'Irpinia, provocando centinaia di morti, decine di feriti e migliaia di sfollati, il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, il presidente del Consiglio Sabatino, gli assessori Farina, Picarone e Sarno, i consiglieri comunali Genovese e Gaiano hanno acceso 24 candele in memoria delle 24 vittime di Baronissi, sul luogo dove caddero due palazzine e oggi un monumento ricorda la tragedia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/07/2025
Baronissi, in villa comunale inaugura la Casetta del Book Crossing
"Stasera alle 18:30, alla villa comunale di Baronissi - scrive la sindaca Anna Petta - è in programma l’inaugurazione della Casetta del Book Crossing. Porta con te un libro da lasciare e scopri nuove storie da leggere. Un’occasione speciale per condividere cultura, sorrisi e momenti in famiglia. Dopo il taglio del nastro, ci sarà animazione per i bambini e tanto divertimento per tutti".
Redazione Irno24 29/12/2019
Baronissi inizia il 2020 con l'orchestra "Artemus Ensemble"
Gran Concerto di Capodanno a Baronissi: Mercoledì 1° Gennaio 2020, alle ore 18:30, nell'Aula Consiliare del Comune, il nuovo anno si aprirà con l’orchestra d’archi “Artemus Ensemble”, che eseguirà musiche di Vivaldi, Bach e canti tradizionali natalizi. L’orchestra è composta dai solisti Antonio Nobile (violino), Cristian Lombardi (flauto) e Ilaria Sicignano (soprano), diretti dal Maestro Alfonso Todisco. Ingresso gratuito.
foto tratta dalla pagina facebook Artemus Ensemble
Redazione Irno24 19/12/2023
Baronissi, riapre il Presepe del Ciliegio dopo lo stop per i danni del vento
Riapre oggi, martedì 19 dicembre, il Presepe del Ciliegio a Baronissi. Riprenderanno in mattinata anche le visite guidate delle scuole, dopo lo stop forzato a causa dei danni provocati dalle forti raffiche di vento. Nel weekend è previsto un ricco programma di eventi. Lo rende noto il Comune attraverso i social.