Parole di speranza del cardinale Pizzaballa, Baronissi capitale della pace

L'incontro ha rappresentato un invito a costruire ponti di dialogo anziché muri di divisione

Redazione Irno24 21/08/2024 0

"Oggi Baronissi ha vissuto un momento di grande intensità e spiritualità con l'arrivo del cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini. L'incontro ha rappresentato un appello universale alla pace, un invito a costruire ponti di dialogo anziché muri di divisione. In un periodo di crisi e conflitti, specialmente a Gaza e in Terra Santa, il nostro ruolo è più cruciale che mai.

Abbiamo ascoltato le parole di speranza e di sfida del cardinale, che ci ha esortato a lavorare per cessare il fuoco e avviare un processo di riconciliazione. La presenza di Pizzaballa a Baronissi, presso la chiesa Maria SS. di Costantinopoli, è stata un'occasione preziosa per riflettere sull'importanza della pace e della solidarietà tra i popoli.

Come amministrazione comunale siamo fieri di vedere la nostra città diventare un simbolo di pace e dialogo. Questo evento non è solo una celebrazione, ma un impegno concreto verso un futuro di armonia e rispetto per la dignità umana".

Lo scrive sui social la sindaca di Baronissi, Anna Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/10/2021

Baronissi festeggia San Francesco, suo Patrono

Baronissi festeggia oggi con devozione San Francesco, suo Patrono. A Francesco, a cui la nostra comunità ha affidato le chiavi della città, Baronissi chiede guida spirituale e protezione. Auguri a Baronissi, auguri a tutti i concittadini. Lo scrive il Sindaco Valiante sui social.

Il primo cittadino, in mattinata, ha acceso la lampada votiva che arderà per tutto l’anno all’altare del Santo. Un rito che è preghiera continua, simbolo di amore sincero della comunità.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/02/2021

Baronissi, SPI CGIL darà assistenza per iscrizione a piattaforma vaccini

Il Comune di Baronissi informa la cittadinanza che il sindacato pensionati (SPI) CGIL della Valle dell'Irno offre assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid.

È necessario portare con sé il codice fiscale e la tessera sanitaria, fornire un numero di telefono e una mail (anche di un figlio o un parente). Lo sportello di via Cutinelli 10 a Baronissi è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. Per il servizio di registrazione alla piattaforma è a disposizione dell'utenza anche il personale Urp del Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/12/2023

Baronissi, ai cittadini "virtuosi" punti premio per gita alle Grotte di Castelcivita

Sottoscritto questa mattina il protocollo di intesa tra i Comuni di Baronissi e Castelcivita, che consentirà ai cittadini "virtuosi" di visitare gratuitamente le Grotte di Castelcivita e le bellezze del borgo degli Alburni. A siglare l'intesa, per il concorso "L'Isola che ti premia", i sindaci Gianfranco Valiante e Antonio Forziati.

Gli utenti che si recheranno all'Isola ecologica di Baronissi per conferire plastica, vetro, carta, alluminio, ingombranti ed apparecchiature elettroniche, oltre al riconoscimento degli ecobuoni, riceveranno “punti extra” per vincere una gita premio alla scoperta di uno dei luoghi più belli della provincia. Si incentiva così da una parte l'ambiente e dall'altra si valorizza l'ecoturismo, attivando un circuito virtuoso tra le amministrazioni comunali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...