A Baronissi lo sport come motore di inclusione e comunità
Doppia iniziativa al "Figliolia" e al "PalaIrno" nel segno dell'aggregazione giovanile
Redazione Irno24 30/12/2024 0
"Il pomeriggio trascorso al campo sportivo 'Figliolia' e al 'PalaIrno' ha rappresentato un’importante occasione per promuovere lo sport come strumento di crescita individuale e collettiva. L’iniziativa, caratterizzata da attività sportive, esibizioni e momenti di confronto, ha sottolineato il valore dell’inclusione e dell’aggregazione giovanile.
L’inclusione è stata il filo conduttore dell’evento: lo sport, con la sua capacità di abbattere barriere, ha unito giovani di diverse esperienze e provenienze, in un clima di partecipazione attiva. L’aggregazione, invece, ha trovato spazio nei momenti di condivisione e nel coinvolgimento delle associazioni locali, che hanno dimostrato come il lavoro di squadra rafforzi il senso di comunità".
E' il commento social della sindaca di Baronissi, Petta, in relazione alla Festa dello Sport del 29 dicembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 23/02/2024
Festeggia 20 anni l'UTE di Baronissi, il plauso di Valiante
Il saluto e il plauso alla cerimonia dei festeggiamenti per i venti anni di vita dell’Ute (Università Terza Età), tenutasi alla Sala San Francesco del Convento della SS. Trinità, a Baronissi. Un’associazione di “over” ben radicata sul territorio che, attraverso i tanti eventi culturali, artistici, scientifici, ludici, turistici, pratica ed insegna la “vita e lo star bene insieme”.
Settantaquattro entusiasti e appassionati associati - numero che cresce di anno in anno - che si ritrovano nella bellezza della condivisione di tanti frammenti di vita. Alla presidente Giovanna Cosimato, al consiglio di amministrazione, a tutti i soci, affettuosi complimenti e gli auguri di proseguire con la medesima vitalità e col medesimo entusiasmo per tanti tanti anni ancora.
Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.
Redazione Irno24 18/12/2021
Positività al Covid del Sindaco di Baronissi, precisazioni dell'ufficio stampa
In merito alle dichiarazioni del parlamentare Edmondo Cirielli, circa la positività al Covid del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, l’ufficio stampa del Comune di Baronissi precisa che questa mattina, alle ore 9.30, il sindaco era a Palazzo S. Agostino dove aveva poc’anzi espresso il suo voto per il rinnovo del consiglio provinciale.
Alle 9.30 veniva telefonicamente informato dalla moglie, che si era portata in farmacia a sottoporsi a tampone di controllo, della positività al Covid. Appresa la notizia, il sindaco ha immediatamente lasciato Palazzo Sant’Agostino per recarsi all'ospedale Curteri a Mercato San Severino e sottoporsi ad accertamenti.
A seguito di tampone antigenico effettuato alle ore 10.00, è stata riscontrata la sua positività. Il sindaco è attualmente a casa in ottimo stato. I dipendenti comunali hanno già effettuato tampone di controllo che sarà ripetuto nei prossimi giorni.
Redazione Irno24 23/03/2024
Interruzione di energia elettrica il 25 marzo a Baronissi
L’Enel comunica che, per consentire urgenti lavori su un cavo interrato, sarà disposta il prossimo 25 marzo, dalle ore 8:30 alle ore 15:30, l'interruzione dell’energia elettrica nelle seguenti strade: piazza della Repubblica; corso Garibaldi n° 59, n° 181, da n° 203 a 205, Lo rende noto il sindaco di Baronissi, Valiante.