Covid-19, Comune Baronissi recluta nuovi volontari

Andranno a sostenere persone impossibilitate ad uscire di casa

Redazione Irno24 24/03/2020 0

Sono tanti i volontari che stanno collaborando con il Comune di Baronissi per far fronte alle emergenze - soprattutto delle persone più fragili - legate alla diffusione del Covid-19.

Si raccolgono da oggi le proposte spontanee “Volontari in Comune” per un rafforzamento della rete di supporto al Nucleo Comunale di Protezione Civile e all’Associazione il Punto. Chiunque si voglia rendere disponibile può inviare mail a covid-19@comune.baronissi.sa.it.

“Sono volontari che andranno a sostenere persone impossibilitate ad uscire di casa - spiega il sindaco Gianfranco Valiante - soprattutto quelle più fragili: anziani, persone con disabilità, persone senza parenti. Tutti coloro che in questo momento potrebbero aver bisogno di supporto per svolgere attività minime giornaliere.

In questo particolare momento l’aiuto di tutti è importante. E in quest’ottica si colloca l’invito del Comune di Baronissi ai cittadini che vogliono contribuire fattivamente e positivamente a superare questo momento di emergenza sanitaria, per rendersi utili ai molteplici servizi in atto”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/12/2023

Cambiano orari bus urbano 58, accolta la richiesta del Comune di Baronissi

Cambiano dall'8 gennaio 2024 gli orari mattutini della Linea 58 Urbano Baronissi. Busitalia ha accolto la richiesta del Comune di anticipare di 10 minuti, per esigenze scolastiche rappresentate dagli studenti dell’Istituto Tecnico "M. Hack", le corse da Baronissi per Fusara e viceversa.

Saranno così anticipate di dieci minuti tutte le corse di questa fascia oraria, in particolare Baronissi-Fusara (6.05), Fusara-Baronissi (6.20), Baronissi-Fusara (6.30), Fusara-don Minzoni (6.43), don Minzoni-Aiello sup. (7.05), Aiello sup.-Baronissi (7.22), Baronissi-Fusara (7.40), Fusara-don Minzoni (7.50).

“La rimodulazione complessiva delle corse mattutine - spiega il sindaco Valiante - consentirà ai ragazzi, soprattutto della frazione Fusara, di raggiungere in orario il plesso scolastico “Hack” di Sava, permettendo di muoversi più agevolmente. Grazie a Busitalia per la disponibilità, abbiamo reso un importante servizio”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/03/2020

Baronissi, stop alle uscite dei cani se si abita in residenze con giardini o spazi aperti

Da oggi, a Baronissi, stop alle uscite in luoghi pubblici degli animali d’affezione se i proprietari abitano: in residenze provviste di giardino/spazi aperti; in fabbricati provvisti di giardini/spazi/parchi condominiali aperti. Lo dispone l'ordinanza sindacale n. 26 del 19 Marzo 2020.

Sempre da oggi, stop alla pratica dello sport e delle attività fisiche in luogo pubblico. Da oggi stop all’accesso agli uffici postali se non per urgenti e indifferibili ragioni. I trasgressori saranno sanzionati e denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/11/2020

Apre online la mostra di Arturo Pagano a Baronissi, in primavera "dal vivo"

La cultura del Museo Frac di Baronissi non si ferma. Sabato 14 novembre, alle ore 12.00, "apre" al pubblico la mostra di Arturo Pagano, con la direzione artistica di Massimo Bignardi. La mostra presenta oltre quaranta opere, dipinti e disegni, realizzate dall’artista tra il 1977 e il 1985. L’anteprima online e il catalogo monografico edito da Gutenberg saranno in rete sui canali digitali del Museo e sulla Official Page fino al prossimo 8 dicembre mentre la mostra sarà allestita in presenza nella prossima primavera.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...