Baronissi, riparte la ginnastica dolce per anziani al PalaIrno

Questa mattina il saluto del sindaco Valiante

Redazione Irno24 15/10/2021 0

Sono riprese al PalaIrno le attività di ginnastica dolce dedicate agli anziani. Questa mattina il saluto dell'amministrazione di Baronissi. Durante il periodo del Covid, gli anziani sono stati coloro che più hanno risentito della solitudine. Per tanti, non si tratta di fare solo ginnastica e di ritrovare il benessere fisico, ma di farla "insieme" attraverso occasioni di socializzazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/08/2020

Segnalati quattro casi di Covid a Baronissi, 3 sono rientri da Malta

Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha ricevuto nel tardo pomeriggio del 20 Agosto la comunicazione dall'Asl di 4 concittadini risultati positivi al Coronavirus (3 di essi rientrati da Malta). Inizialmente, la segnalazione aveva fatto riferimento a 3 casi, poi la rettifica nei minuti successivi. "Raccomando a tutti di indossare la mascherina protettiva - scrive il primo cittadino - di osservare il distanziamento sociale, di evitare assembramenti, di curare rigorosamente l’igiene personale".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/04/2022

Baronissi, cibo e bottiglie abbandonati al parco giochi Olimpia

"Senza dubbio è stata una bella cenetta, ieri sera, al parco giochi Olimpia; una cenetta sobria, con ottime degustazioni e bevande a volontà. La combriccola dei commensali è stata così bene che, poi, però ha dimenticato di sparecchiare. Eppure i cestini erano solo a pochi metri". Così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/04/2024

Baronissi, deliberato affidamento gestione Casa di Riposo "San Francesco"

La Giunta comunale di Baronissi ha deliberato, nella seduta di ieri, in merito all’affidamento della Casa di Riposo San Francesco. Il provvedimento approva il progetto di fattibilità economico, finanziario e tecnico della struttura di Saragnano, che ospita trenta anziani. Gli uffici comunali procederanno ora alla pubblicazione del bando e alla susseguente proroga tecnica del servizio in scadenza il prossimo 30 aprile.

Dunque, l’attuale gestione proseguirà regolarmente fino a nuovo affidamento. La delibera approvata ieri dalla Giunta, oltre ad assicurare la prosecuzione del servizio e a garantire ogni tutela agli operatori dipendenti, detta specifici indirizzi tesi all'espansione e al miglioramento di un servizio che è già eccellenza.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...