Baronissi, riprendono le lezioni della Protezione Civile nelle scuole

Valiante: "Prevenzione del rischio da eventi calamitosi continua a essere attività primaria"

Redazione Irno24 06/11/2022 0

"La prevenzione del rischio da eventi calamitosi - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - continua a essere per noi impegno e attività primaria. Anzitutto attraverso la sistematica manutenzione del territorio, ma anche mediante la necessaria informativa ai cittadini: il vademecum del piano di emergenza comunale, spedito a suo tempo a ciascuna famiglia, deve costituire una guida preziosa per tutti.

Da domani, intanto, la nostra Protezione civile riprende le lezioni nelle scuole primarie. Scene come quelle che abbiamo visto due giorni fa, a pochi chilometri dalla nostra città, non vorremmo mai viverle. Occorre consapevolezza".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/06/2022

Baronissi, in due "finestre" di Luglio il progetto Zeus Estate

Il Comune di Baronissi organizza il progetto Zeus Estate presso il PalaNobile e la piscina comunale. Il progetto si terrà in due periodi: il primo turno dal 4 al 15 luglio, il secondo dal 18 al 29 luglio, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13. Possono partecipare i residenti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il numero di utenti previsto è di 90 distribuiti su due turni.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o via pec entro e non oltre le ore 12 del 24 giugno. La graduatoria sarà stilata nel rispetto dell'ordine di presentazione delle domande.

IL MODULO PER LA DOMANDA

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/02/2021

Valiante: "Asl chiude scuola media per un solo caso, desta perplessità"

"In data odierna, il dirigente medico del Dipartimento di prevenzione dell’Asl di Salerno ha fatto pervenire al Comune di Baronissi e alla Scuola media 'Villari' provvedimento di chiusura dell’intero istituto fino al 1° marzo, per un caso di positività di uno studente. Interessata e destinataria del provvedimento l’intera popolazione scolastica composta da 500 alunni.

Un atto per la prima volta adottato che lascia perplessi se si considera che i casi di positività nell’intero istituto sono solo due (l’alunno risultato contagiato ieri e un docente la cui classe è già da oltre dieci giorni in quarantena)". Lo comunica in una nota il sindaco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/10/2021

Baronissi ha ospitato il cantiere didattico di "fuoco prescritto"

Baronissi ha ospitato il cantiere didattico del corso di formazione in “Progettazione, direzione ed esecuzione degli interventi di fuoco prescritto”, organizzato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale.

Nuove figure professionali di cui la Regione Campania si dota per la prevenzione degli incendi. Il cantiere didattico di ‘fuoco prescritto’, realizzato in campo aperto, a ridosso del complesso del S.S. Salvatore, ha visto la partecipazione di 70 persone.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...