Baronissi, "sentinelle speciali" al parco giochi Olimpia

La sorveglianza è stata affidata ai volontari dell'associazione "Il Punto"

Redazione Irno24 16/11/2022 0

L’assistenza e la prima sorveglianza del parco giochi Olimpia - fa sapere via social il Comune di Baronissi - è stata affidata ai volontari dell'associazione "Il Punto". Il parco, dunque, potrà contare su "sentinelle speciali", che sensibilizzeranno anche i fruitori sul corretto utilizzo dell'area.

"Il parco Olimpia - spiega il sindaco Valiante - è di sicuro uno dei luoghi più attraenti e più frequentati dai bimbi, non solo da quelli della nostra città. Talvolta si registrano esuberanze o marachelle di troppo, non certo da parte dei bambini o dei loro genitori".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/10/2022

Coordinamento ANCI Salerno, sul tavolo in primo luogo il "caro bollette"

Un intenso sabato di lavoro e discussione: il coordinamento ANCI provinciale di Salerno, guidato da Gianfranco Valiante, sindaco di Baronissi, alla presenza del Presidente di ANCI Campania, Carlo Marino, e del coordinatore dei Piccoli Comuni, Stefano Pisani, sindaco di Pollica, ha discusso per oltre due ore delle problematiche più avvertite dai sindaci della provincia di Salerno.

Con un occhio rivolto all'iniziativa che si terrà a Napoli il 28 ottobre sulla pace e un altro all'Assemblea regionale del 10 novembre a San Leucio, i sindaci presenti hanno affrontato le urgenze con cui sono alle prese. In primo luogo il caro bollette che – come ha sottolineato Paolo Di Maio di Nocera – mette a rischio i bilanci dei Comuni e induce a soluzioni drastiche, come lo spegnimento della pubblica illuminazione in alcune ore e in alcune zone.

Da qui la richiesta di una forte iniziativa presso il Governo per ottenere, in sede di formazione del bilancio statale, un aiuto da un miliardo. Ovviamente nella discussione sono entrati temi come la polemica sulle graduatorie della Rigenerazione urbana e i fondi di coesione, che dovranno essere programmati con un intervento diretto dei sindaci e di Anci, come hanno ben sottolineato Marino e Valiante.

Quest’ultimo ha, inoltre, posto l’accento sulla necessità di aprire con la Regione un tavolo sui trasporti, che ormai rischiano il collasso. Infine, su proposta del sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe, è stato deciso di allargare il coordinamento ai componenti salernitani del Direttivo, una quindicina, che potranno sostenere l’impegno e l’elaborazione del coordinatore Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/03/2021

Saragnano, riqualificato tratto Via Mazzini con panchine e posti auto

Riqualificato e consegnato questa mattina un tratto di via Mazzini a Saragnano, dove è stato abbattuto un vecchio rudere e recuperati tre posti auto, con una complessiva riorganizzazione degli spazi, panchine e verde pubblico. Lo rende noto via social il Comune di Baronissi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/11/2020

Oltre 200 positivi in totale a Baronissi, Valiante: "Evitiamo tutti di uscire"

Crescono purtroppo i contagi da Covid-19 a Baronissi, altri 18 cittadini risultati positivi e 4 guariti. Ad eccezione di una persona ricoverata in ospedale anche per altre patologie, tutti i nuovi positivi sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Purtroppo è stata superata la soglia di 200 persone positive, ad oggi, in città. "Evitiamo tutti di uscire di casa se non è indispensabile - l'appello del sindaco Valiante - e soprattutto limitiamo il più possibile i contatti ravvicinati con altre persone. Dobbiamo resistere! E’ l’unica cosa da fare ora".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...