Baronissi, dal 5 all'11 Giugno "Fiori in città"

Iniziativa per aiutare un settore in ginocchio dopo la pandemia

Redazione Irno24 04/06/2020 0

"Fiori in Città" è l'iniziativa di Comune, Pro Loco e Associazione Baronissi Live per colorare Baronissi. Colore contro quello che è stato il grigio della pandemia, ma anche un aiuto concreto, dal territorio per il territorio, a un settore messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19.

Saranno giorni dedicati alla bellezza: dal 5 all'11 giugno, su ogni acquisto, un omaggio floreale. Un "aiuto" ai fioristi, dunque, ma anche un modo per vivacizzare e rendere più accoglienti vetrine, balconi, terrazzi, giardini, portici della città con fiori di ogni genere, attraverso i colori e la bellezza della natura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/04/2021

Baronissi, storica commerciante di via Ferreria altra vittima del Covid

"Riceviamo ancora una ferale notizia - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - per la morte della signora Maria Toriello, storica commerciante di via Ferreria. La signora Maria, già sofferente per altra patologia, è stata sopraffatta dal Coronavirus. Era amata da tutti i cittadini del quartiere. Le condoglianze più affettuose alle famiglie Toriello e Lodato".

Si tratta del secondo decesso in 24 ore a Baronissi, ieri infatti il primo cittadino aveva comunicato la morte del 64enne pensionato Giuseppe Rago.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/07/2020

Baronissi, dal 19 Luglio lavori in Largo Tre Pizzi per Città della Medicina e cambio viabilità

Da domenica 19 luglio e per circa due settimane cambia la viabilità in Largo Tre Pizzi a Baronissi. Conclusi i lavori in via Aldo Moro, il cantiere di Città della Medicina si sposta qualche metro più avanti, per consentire i lavori alle condotte fognarie, II e III lotto delle infrastrutture a servizio dell’Area Città della Medicina. Riapre, dunque, il tratto che da via Convento conduce a via Aldo Moro in direzione Salerno.

Per chi, invece, dovrà raggiungere via Allende, l’autostrada o comunque la zona Baronissi nord (Orignano - Ikea) sarà interdetto al traffico Largo tre Pizzi. Da via Convento, dunque, percorso obbligato verso via Moro, rientro alla rotatoria di via Moro, svolta su via Trinità che diventa a senso unico in direzione ovest-est, per raggiungere via Allende attraverso via Fortunato.

Per gli autocarri il transito è vietato in direzione Baronissi centro e vi è l’obbligo di uscita allo svincolo Baronissi sud. L’autobus linea 58 direzione Caprecano-Fusara proveniente da via Convento seguirà il seguente percorso: via Convento, via Moro, rotatoria su via Moro, via Berlinguer, via Pozzillo. Il bus 58 proveniente dalle frazioni Caprecano e Fusara diretto a Baronissi seguirà il seguente percorso: via Trinità, via Fortunato, via Allende.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/04/2021

Signora di Baronissi sconfitta dal Covid, il tragico bilancio conta 26 vittime

"Ancora una vittima del Coronavirus, purtroppo la ventiseiesima vita spezzata nella nostra città. E’ scomparsa questa mattina la signora Lorenza Citro, ricoverata all’Ospedale Ruggi di Salerno". Lo scrive il sindaco di Baronissi, Valiante.

"Una persona perbene, discreta, tutta dedita alla famiglia e sottratta inaspettatamente all’affetto dei suoi cari a cui formuliamo le più affettuose condoglianze. Un abbraccio commosso al figlio, l’amico caro Gianluca, impegnato da sempre nel sociale e volontario dell’Associazione Il Punto".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...