Baronissi, sopralluogo al PalaIrno e al "Figliolia" in vista degli EUG 2026

Impianti che saranno scenari centrali della manifestazione, cui parteciperanno 500 studenti-atleti

Redazione Irno24 04/02/2025 0

"Stamattina, insieme all’assessora allo sport, Anna Sica, e alla consigliera comunale Rubina Melchiorre, abbiamo accolto una delegazione della Federazione Europea dello Sport Universitario e del Centro Universitario Sportivo di Salerno per un sopralluogo nei siti che ospiteranno gli European Universities Games (EUG) Salerno 2026.

In particolare, sono stati visionati il PalaIrno e lo Stadio Figliolia, impianti destinati a diventare scenari centrali della manifestazione. Gli EUG Salerno 2026 rappresentano il più importante evento sportivo universitario europeo, che, dal 15 luglio al 5 agosto 2026, vedrà la partecipazione di 500 studenti-atleti, provenienti da 400 università di tutta Europa, impegnati in 15 discipline sportive".

Lo scrive la sindaca di Baronissi, Petta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/08/2021

Antessano, ordinanza di diffida per rimozione gru e bonifica di cantiere

La prolungata chiusura del cantiere privato adiacente alla chiesa di S. Andrea e la spropositata inerzia della proprietà alla base dell'ordinanza comunale (n. 52) con la quale si diffida alla sistemazione e alla messa in sicurezza dell’area e alla rimozione di gru e di quant’altro costituisce pericolo per la pubblica incolumità.

Decorsi infruttuosamente i termini prescritti, saranno adottati i previsti provvedimenti sanzionatori. Lo scrive sui social il Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/06/2020

Baronissi, dal 5 all'11 Giugno "Fiori in città"

"Fiori in Città" è l'iniziativa di Comune, Pro Loco e Associazione Baronissi Live per colorare Baronissi. Colore contro quello che è stato il grigio della pandemia, ma anche un aiuto concreto, dal territorio per il territorio, a un settore messo in ginocchio dall’emergenza Covid-19.

Saranno giorni dedicati alla bellezza: dal 5 all'11 giugno, su ogni acquisto, un omaggio floreale. Un "aiuto" ai fioristi, dunque, ma anche un modo per vivacizzare e rendere più accoglienti vetrine, balconi, terrazzi, giardini, portici della città con fiori di ogni genere, attraverso i colori e la bellezza della natura.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/02/2023

Eccezionale grandinata a Baronissi, imbiancato il Parco Olimpia

Straordinaria grandinata, questa mattina, a Baronissi. Anche il Parco Olimpia si è rivestito di bianco. Uno scenario inusuale che ha attirato l'attenzione dei cittadini e dei passanti. E' quanto si legge in un post social del Comune. Anche la città di Salerno, come era previsto in base al bollettino regionale di allerta meteo, è stata interessata da un forte temporale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...