Valiante: "Organizzazione da rivedere all'hub vaccinale di Via Ferreria"
"Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio"
Redazione Irno24 27/11/2021 0
"Tante persone ieri all’hub di via Ferreria - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - per sottoporsi al vaccino anti Covid ma con tanti e non lievi disagi. Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio ed esposte al forte maltempo.
La modesta superficie del laboratorio non ha consentito un’attesa delle persone al coperto. Inoltre diversi cittadini under 40 non sono stati ammessi alla terza dose vaccinale che pure era stata annunciata come da comunicazione della Regione.
Per tanti èstata una brutta esperienza che vorremmo sia evitata sin da subito; nei prossimi giorni aumenterà certamente il numero di cittadini da vaccinare e nel contempo il meteo invernale non consentirà che si possa rimanere, peraltro assembrati, in coda al freddo e sotto la pioggia. Chiederò all’Asl di rivedere l’organizzazione che si è data. Occorre trovare soluzioni".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/06/2022
Baronissi, ritiro ecobuoni olio "Colline Salernitane" per cittadini virtuosi
Il Comune di Baronissi informa che presso l'Isola Ecologica è possibile ritirare la premialità dell'olio extravergine di oliva "Colline Salernitane" per i cittadini virtuosi che hanno conferito l'olio esausto direttamente al centro di raccolta. Sarà possibile ritirare gli ecobuoni il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 8:30 alle 12.
Redazione Irno24 24/09/2021
Baronissi, lezione di differenziata al Parco per alunni della San Francesco
Il Parco del Ciliegio è stato "sporcato" per essere poi ripulito dagli studenti delle classi quinte della scuola San Francesco. Una lezione di raccolta differenziata all'aperto organizzata dal Comune di Baronissi (Assessorato ambiente) nell'ambito della campagna “Puliamo il Mondo” di Legambiente, con lo scopo di sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’ecologia. Gli studenti si sono rimboccati le maniche e raccolto tutti i rifiuti "abbandonati" per riciclarli in modo corretto.
Redazione Irno24 15/12/2022
Botte alla madre per i soldi della droga, arrestati fratelli 17enni a Baronissi
I Carabinieri della Stazione di Baronissi hanno arrestato 2 fratelli gemelli, 17enni, per tentata estorsione alla madre, che avrebbero ripetutamente minacciato e percosso per farsi consegnare il denaro necessario all’acquisto di stupefacente. I militari, intervenuti a seguito di richiesta al 112 della vittima, hanno accompagnato gli arrestati presso un centro di prima accoglienza, su disposizione della Procura per i Minorenni di Salerno.