Valiante: "Organizzazione da rivedere all'hub vaccinale di Via Ferreria"

"Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio"

Redazione Irno24 27/11/2021 0

"Tante persone ieri all’hub di via Ferreria - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - per sottoporsi al vaccino anti Covid ma con tanti e non lievi disagi. Persone, per lo più anziane, in coda per tanto tempo fuori dal laboratorio ed esposte al forte maltempo.

La modesta superficie del laboratorio non ha consentito un’attesa delle persone al coperto. Inoltre diversi cittadini under 40 non sono stati ammessi alla terza dose vaccinale che pure era stata annunciata come da comunicazione della Regione.

Per tanti èstata una brutta esperienza che vorremmo sia evitata sin da subito; nei prossimi giorni aumenterà certamente il numero di cittadini da vaccinare e nel contempo il meteo invernale non consentirà che si possa rimanere, peraltro assembrati, in coda al freddo e sotto la pioggia. Chiederò all’Asl di rivedere l’organizzazione che si è data. Occorre trovare soluzioni".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/01/2022

Baronissi, divieto di eventi al chiuso prorogato fino al 17 Gennaio

Per effetto della contingente situazione epidemiologica, con ordinanza n. 77/2021 il sindaco di Baronissi, Valiante, ha prorogato fino al 17 gennaio 2022 il divieto di svolgimento AL CHIUSO di eventi, manifestazioni, riunioni, convegni, spettacoli in centri sociali, teatri, circoli ludico-ricreativi, altri locali pubblici.

"Raccomando ancora - sottolinea il primo cittadino - l’uso rigoroso dei dispositivi di protezione individuale, il rispetto del distanziamento, il divieto di assembramenti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/02/2022

"IoLeggoPerchè2021", l'istituto Hack di Baronissi fra i dieci vincitori nazionali

L'istituto I.I.S. Margherita Hack di Baronissi è risultato tra i dieci vincitori del contest nazionale "IoLeggoPerchè2021". Ad essere premiata è stata l’iniziativa “leggere per costruire il futuro”, patrocinata dal Comune di Baronissi, in collaborazione con la libreria Cicciapelliccia.

Gli studenti si erano cimentati in uno storytelling in villa comunale, rileggendo (e rivisitando) fiabe classiche ai piccoli lettori dislocati in più punti del parco, attraverso letture drammatizzate e libri illustrati. Baronissi "città che legge" si pone così sul tetto d'Italia con una proposta originale e particolarmente apprezzata dal pubblico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Incendio fra Baronissi e San Severino, sul posto un mezzo aereo per lo spegnimento

Si è sviluppato un incendio in località Cariti di Baronissi, sconfinato in vetta zona Spiano di Mercato San Severino. Lo rende noto EPI Soccorso e Protezione Civile sui propri canali social ufficiali. Tutti gli organi preposti sono stati attivati, sul posto si è portato anche un mezzo aereo per accelerare le operazioni di spegnimento.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...