Baronissi, una panchina rossa con volto di donna per l'8 Marzo

La panchina è stata dipinta da McNenya

Redazione Irno24 08/03/2021 0

Una panchina rossa - a Orignano - dipinta con il volto di donna per celebrare l'8 marzo a Baronissi. L'iniziativa del Comune e della Commissione Pari Opportunità è stata realizzata in collaborazione con le associazioni "Per Niente Facili", Overline e Irno Comix.

La panchina è stata dipinta da Stefano Santoro, in arte McNenya, giovane artista originario del territorio. Un simbolo per dire NO alla violenza sulle donne e per affermare il rispetto di genere in favore di una cultura di parità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/07/2020

Baratto di libri e fumetti in Villa Comunale a Baronissi

Fino a sabato 12 luglio la Villa Comunale di Baronissi ospiterà il progetto “Un libro per tutti”, il "baratto" di libri e fumetti. Sarà possibile scambiare libri di ogni genere, consultare testi per bambini per far sì che germogli nei giovani il piacere e l’interesse per la lettura.

Un’iniziativa voluta dall’associazione no profit Centro Sirio e patrocinata dal Comune, che invita a riprendere volumi spesso abbandonati in soffitta per riportarli a nuova vita attraverso l'eventuale baratto. Non ci sono solo romanzi ma anche testi di un certo valore, come codici giuridici, testi di economia e religiosi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 11/07/2022

Baronissi, riqualificato il parco giochi "Biancaneve" a Sava

Giostrine nuove e più sicure per rendere il Parco “Biancaneve” un luogo a misura di bambino e di famiglie. Il sindaco Valiante, alla frazione Sava di Baronissi, ha inaugurato il rinnovato parco giochi, oggetto di lavori di manutenzione e riqualificazione di vialetti, aree verdi e giostre, alcune delle quali per diversamente abili.

“Restituiamo ai nostri bambini un’area completamente riqualificata – spiega Valiante – con torrini, scivoli, altalene e giochi inclusivi. Vogliamo che Baronissi abbia luoghi sicuri, facilmente accessibili e accoglienti per il gioco e il relax. Gli spazi riservati al gioco sono fondamentali, ma è ancora più importante che questi siano ben tenuti, funzionanti e attrattivi. Inoltre, c’è la ferma volontà, da parte dell’Amministrazione, non solo di migliorare le attrezzature ludiche e le aree verdi già presenti, ma anche di crearne di nuove in tutti i quartieri per il divertimento dei più piccoli.

Le aree giochi hanno bisogno di manutenzione ed interventi di riqualificazione periodica, che noi cerchiamo di attuare e garantire con ogni mezzo e sfruttando tutte le risorse disponibili, ma anche di rispetto da parte dei frequentatori più o meno abituali. Speriamo che il buonsenso di tutti ci permetta di preservare e custodire questa prezioso spazio verde e che i cittadini abbiano cura di questo luogo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/07/2020

Baronissi, completati i lavori di manutenzione del PalaIrno

Il Comune di Baronissi fa sapere che sono stati completati i lavori di sistemazione e manutenzione del PalaIrno: è stata eseguita l’impermeabilizzazione del tetto necessaria per eliminare infiltrazioni d’acqua negli spogliatoi e nei locali sottostanti; è stato completamente realizzato il nuovo impianto termico. Una struttura sempre più sicura e accogliente per i tanti atleti della città.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...