Baronissi, 30enne arrestato in flagranza del reato di concussione

Ricevuti indebitamente 2mila euro da imprenditore

Redazione Irno24 10/02/2021 0

Nella tarda serata di ieri, i Finanzieri del Comando Provinciale di Salerno hanno eseguito un arresto nei confronti di M.G.D., 30enne di Baronissi, colto in flagranza del reato di concussione per induzione mentre riceveva indebitamente la somma di 2mila euro da un imprenditore edile.

Il titolare dell’attività economica ha in corso, presso l’Ufficio Esecuzione Immobiliare del Tribunale Civile di Nocera, una procedura esecutiva nell’ambito della quale gli sono stati pignorati 5 immobili.

Le indagini, dirette dal Sostituto Procuratore Rubano e condotte dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della GdF Salemo, hanno contestualmente permesso di emettere due decreti di fermo nei confronti del Custode Giudiziario e del Consulente Tecnico d’Ufficio nominati dal Tribunale nell’ambito della menzionata procedura.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/02/2021

Urp Baronissi supporterà anziani nella registrazione alla piattaforma vaccini

L’Urp del Comune di Baronissi fornirà assistenza ai cittadini over 80 per la registrazione alla piattaforma informatica regionale di adesione alla campagna di vaccinazione anti Covid. “Compiamo insieme il primo passo verso un futuro di normalità e speranza - spiega il sindaco Valiante - la vaccinazione avviene su base volontaria e chi intende vaccinarsi dovrà restituire la volontà di adesione.

Per supportare le autorità sanitarie nella campagna vaccinale, mettiamo a disposizione dei nostri anziani – che hanno notoriamente poca dimestichezza con la tecnologia – l’Ufficio relazioni con il pubblico”.

“E’ un’iniziativa importante – commenta l’assessore alle politiche sociali Marco Picarone – messa in campo soprattutto per aiutare gli anziani soli. Sosteniamo una fascia della popolazione a rischio per contribuire al corretto funzionamento della macchina organizzativa delle vaccinazioni”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/05/2022

"Domeniche della Salute", a Baronissi visite fisioterapiche ortopediche gratuite

Riprendono le "Domeniche della Salute" promosse dall'Associazione Ippocrate e patrocinate dal Comune di Baronissi. Domenica 15 Maggio, dalle ore 9.00 alle 12.00, visite fisioterapiche ortopediche a cura del dottor Riccardo Iacuzio, presso i locali della Guardia Medica in via Berlinguer. Potranno accedere gratuitamente i cittadini interessati, previa prenotazione telefonica obbligatoria - fino ad esaurimento posti - al numero 3891555751.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/05/2020

Baronissi, lavori di riqualificazione e adeguamento sismico per 3 scuole

Pubblicato il bando di gara per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza sismica di alcuni istituti scolastici di Baronissi, per un importo di un milione e mezzo di euro. I lavori saranno conclusi entro la riapertura delle scuole a Settembre. Interessati all'intervento i plessi scolastici “Cosimato” a Baronissi centro, la primaria “Sabatini” di Aiello, l’infanzia “Montessori” di Antessano.

“Alla riapertura di Settembre avremo nuovi plessi scolastici riqualificati e pienamente sicuri - sottolinea il sindaco Valiante - intanto attendiamo la pubblicazione del decreto regionale per integrare il progetto per il finanziamento per la ricostruzione delle scuole primaria di Sava e di Caprecano, chiuse per rischio sismico.

La sicurezza dei nostri studenti è una priorità; gli interventi sulle scuole sono tesi a migliorarne la struttura e la vivibilità, per fare in modo che i nostri ragazzi e tutti gli operatori scolastici possano usufruire di ambienti più sicuri e moderni”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...