Baronissi, termine pagamento IMU slitta al 30 Giugno 2020

Un segnale che va nella direzione del sostegno alle famiglie

Redazione Irno24 19/05/2020 0

La Commissione Statuto e regolamenti di Baronissi, presieduta da Antonio Rocco, ha approvato all’unanimità l’emendamento proposto dalla consigliera comunale Angela De Divitiis che prevede lo slittamento al 30 giugno del pagamento dell’Imu, senza interessi e senza sanzioni. Lo prevede il decreto Rilancio Italia. Il nuovo termine per il pagamento dell’acconto Imu è dunque fissato al 30 giugno 2020.

“Al fine di agevolare i contribuenti nel pagamento delle scadenze – spiega De Divitiis – abbiamo previsto in Commissione il rinvio del termine di quindici giorni per il pagamento Imu che consentirà una boccata di ossigeno per tante famiglie”. “Si tratta di un’ulteriore misura messa in atto dal Comune a sostegno dei cittadini - ricorda l’assessore al bilancio Anna Petta - per fronteggiare la difficile situazione economica derivante dalle misure di contenimento del Covid-19. Lo slittamento dell’IMU è un segnale che va nella direzione del sostegno alle famiglie”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/02/2023

Eccezionale grandinata a Baronissi, imbiancato il Parco Olimpia

Straordinaria grandinata, questa mattina, a Baronissi. Anche il Parco Olimpia si è rivestito di bianco. Uno scenario inusuale che ha attirato l'attenzione dei cittadini e dei passanti. E' quanto si legge in un post social del Comune. Anche la città di Salerno, come era previsto in base al bollettino regionale di allerta meteo, è stata interessata da un forte temporale.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/03/2022

Arrivati a Baronissi 40 profughi dall'Ucraina, tanti giocattoli per i bimbi

Sono giunti a Baronissi quaranta profughi ucraini (venti donne, venti bambini e tre cagnolini), recuperati dai volontari de "Il Punto" alla frontiera polacca, con il pullman organizzato dal Comune. Gli ucraini sono stati accolti da decine di volontari e dai familiari: per loro un pranzo caldo dopo tanti chilometri di viaggio e il calore di amministratori e cittadini.

Per i bimbi, tantissimi giocattoli donati dalle scuole della città, da associazioni e cittadini che hanno voluto regalare un sorriso ai piccoli che scappano dalla guerra. Una missione umanitaria - coordinata dal sindaco Valiante - che ha coinvolto tutta la comunità, che con generosità e affetto ha dimostrato ancora una volta un cuore grande.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/11/2022

Baronissi, manutenzione vasche di laminazione e condotte idrauliche

"Come ogni fine d’anno, l’opera di ordinaria manutenzione e pulizia (dal fango e dai detriti) delle vasche e delle condotte che raccolgono le acque meteoriche. Quest’oggi - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - lavori alle vasche del quartiere Nuova Irno; nelle prossime ore, medesimo servizio al versante ovest, in corrispondenza della via Rossini di Capo Saragnano.

Naturalmente, massima attenzione alle opportunità dei bandi del PNRR per il completamento della messa in sicurezza (secondo lotto) del versante ovest, nel tratto da Capo Saragnano ai confini col comune di Fisciano. Attendiamo".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...