Daspo per parcheggiatore abusivo "in trasferta" da Baronissi a Salerno
L'uomo è stato individuato in zona Molo Manfredi dopo la segnalazione di una lite
Redazione Irno24 23/11/2021 0
I carabinieri del NORM di Salerno, coordinati dal Comandante Interinale della Compagnia, Cap. Graziano Maddalena, hanno deferito a alla Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Salerno, S.A. (cl. 1971), salernitano con precedenti domiciliato a Baronissi, per violazione alla libertà vigilata.
Alle ore 22.50 di ieri, un equipaggio del citato reparto interveniva nei parcheggi adiacenti l'ingresso del Molo Manfredi, dove era stata segnalata una lite tra due soggetti. Sul luogo non si aveva riscontro alla segnalazione, ma nei pressi veniva individuato una persona che corrispondeva alla descrizione fornita per uno dei litiganti, poi identificato nel già citato 50enne.
Dagli accertamenti risultava che lo stesso annovera diversi pregiudizi penali, anche in relazione all’esercizio abusivo di parcheggiatore e per questo, denunciato nel 2017 per tentata estorsione a danno di privato cittadino, era gravato dalla misura della libertà vigilata con divieto di trattenersi fuori dall’abitazione, a Baronissi, dalle ore 21.00 alle ore 07.00 del giorno successivo. Al termine degli accertamenti veniva deferito alla competente A.G. per la violazione alla citata misura, nonché segnalato al Questore per l’applicazione del Daspo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/11/2021
Salgono ancora i positivi a Baronissi, Valiante spinge gli indecisi a vaccinarsi
"Continua a salire il numero dei cittadini positivi al Coronavirus; la “quarta ondata” è ormai fra noi. Nella nostra città - scrive sui social il sindaco di Baronissi, Valiante - la percentuale delle persone vaccinate è 81%; ancora troppi i cittadini che rifiutano di vaccinarsi. Esorto ancora gli indecisi e i riottosi a seguire le indicazioni del mondo scientifico e sottoporsi al vaccino.
E’ il caso di chiarire ancora che il possesso del certificato di vaccinazione “green pass” non è ovviamente condizione sufficiente per respingere il virus. Occorre indossare la mascherina all’aperto e al chiuso, mantenere il distanziamento, evitare assembramenti.
Gli “over quaranta” e i soggetti fragili possono richiedere la somministrazione della terza dose di vaccino, se trascorsi sei mesi dalla seconda".
Redazione Irno24 19/01/2022
Baronissi, diretta social col dott. Pacifico per il vaccino ai bambini
Diretta streaming sulla pagina facebook “Comune Baronissi” giovedì 20 gennaio alle ore 18.00. Il dott. Rosario Pacifico, pediatra, relazionerà sul vaccino anti Covid ai minori e in particolare ai bambini da 5 a 11 anni.
Chi avesse dubbi, esitazioni, perplessità, timori sulla somministrazione del vaccino ai propri figli, può formulare un quesito con mail e inviarla entro giovedì 20 gennaio all’indirizzo giornatedellasalute@libero.it; il dott. Pacifico risponderà chiarendo tutti i dubbi. E’ un'iniziativa del Comune di Baronissi nell’ambito della rassegna “Le giornate della Salute”.
Redazione Irno24 24/09/2022
Baronissi, partite iscrizioni alla mensa scolastica: servizio dal 10 Ottobre
È possibile iscrivere i propri figli alla mensa scolastica che partirà il 10 ottobre. Quest'anno i ticket saranno esclusivamente elettronici. Il progetto, che lo scorso anno scolastico è stato adottato in via sperimentale per il plesso San Francesco, viene esteso a tutti i plessi della scuola d'infanzia e primaria.
I genitori interessati devono accedere con lo Spid alla sezione "Servizi Scolastici" del sito www.comune.baronissi.sa.it. Si precisa che gli utenti del plesso San Francesco, che lo scorso anno hanno già usufruito del servizio, non devono fare alcuna iscrizione. Stop ai tempi di attesa e alle code agli sportelli.