Baronissi, gli "ostinati zozzoni" verranno identificati e multati

Il sindaco Valiante sui social: "Baronissi vuole essere una città giardino e voi dovete adeguarvi"

Redazione Irno24 11/08/2022 0

"Non sono molti, forse una dozzina o forse venti, in vari punti della città ormai ben identificati; sono soggetti fortemente ostinati a non rispettare le più elementari regole di civiltà e decenza. Non crediamo sia difficile o particolarmente complicato differenziare i rifiuti e conferirli negli orari e con le modalità stabilite, che peraltro sono semplicissime.

Noi ci sforziamo di comunicare ogni regola a tutti, e fin dentro casa, perché vogliamo fortemente una città giardino; ci impegnamo allo spasimo per fare del nostro meglio. E questo insieme alla stragrande maggioranza dei cittadini, all’azienda che cura il servizio, agli uffici comunali ed agli organi preposti al controllo. I frequenti controlli eseguiti ci danno spesso possibilità di identificare gli “ostinati”, ma non sempre ci riusciamo.

Ci riusciremo però, fra non molto, con un congegno di cui ci doteremo che ci consentirà di identificare gli “ostinati zozzoni”. E così anche l’ultima “sporca dozzina” cadrà. Cari “ostinati” vi consigliamo allora di mettervi in riga adesso, perché lo farete comunque dopo e con le pesanti contravvenzioni che vi ritroverete. Baronissi vuole essere una città giardino e voi dovete adeguarvi. E dovete cominciare a rispettare la città e i cittadini". Lo scrive sui social il sindaco Valiante.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2021

Baronissi, chiusa al traffico la corsia sinistra di via Allende

Dal 12 gennaio, rende noto il Comune di Baronissi, sarà chiusa al traffico la corsia sinistra di via Allende, nel tratto via Convento-via Allende (direzione di marcia Baronissi-Orignano) per lavori di asfalto e sottofondo. Si tratta di un intervento già programmato, previsto nell’ambito delle opere del cantiere aperto di Città della Medicina, rinviato di alcune settimane a causa del maltempo.

Il traffico veicolare proveniente da via don Minzoni e via Convento, e diretto a Orignano-autostrada-Ikea, seguirà il seguente percorso: via Moro (fino alla rotatoria caseificio Annalisa) e via Allende (corsia destra). L'intervento durerà pochi giorni ed è necessario per completare la sistemazione del tratto interessato alla costruzione del collegamento della rete fognaria di Città della Medicina i cui lavori procedono a pieno ritmo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/08/2021

Incendio fra Baronissi e San Severino, sul posto un mezzo aereo per lo spegnimento

Si è sviluppato un incendio in località Cariti di Baronissi, sconfinato in vetta zona Spiano di Mercato San Severino. Lo rende noto EPI Soccorso e Protezione Civile sui propri canali social ufficiali. Tutti gli organi preposti sono stati attivati, sul posto si è portato anche un mezzo aereo per accelerare le operazioni di spegnimento.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/08/2023

Auto sbatte su palo a Baronissi, l'invito di Valiante alla prudenza

"In viale Aldo Moro, al centro città - scrive il sindaco di Baronissi, Valiante - esistono segnaletica limitativa di velocità, attraversamenti pedonali rialzati (segnalati), fondo stradale e illuminazione multiled perfetti. Eppure, nel tardo pomeriggio di domenica, accade che un’auto vada a sbattere violentemente su un palo.

Tanti invocheranno telecamere, sanzioni, provvedimenti ed altro. Con assoluta serenità, noi propendiamo per educazione, civiltà, rispetto delle regole, buon senso. Quando siamo alla guida, lasciamo perdere gli smartphone ed altre attività che possono risultare letali. Noi assumeremo provvedimenti conseguenti e necessari, ma ciascuno guidi con prudenza. Lo faccia per se stesso e per tutti coloro che possono essere coinvolti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...