Bollettino 15 Luglio, in Campania 234 positivi su 8590 test molecolari

Occupati 12 posti di terapia intensiva

Redazione Irno24 15/07/2021 0

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da oltre un anno, il bollettino relativo ai contagi da Coronavirus in Campania. Il bollettino riguarda il 15 Luglio 2021 ma il riferimento temporale, bisogna sempre ripeterlo, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (14 Luglio).

- Positivi del giorno: 234
- Tamponi molecolari del giorno: 8590
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 12
- Posti letto di degenza occupati: 195

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/04/2020

De Luca: "Pasqua che ricorderemo, lavoriamo per scongiurare rientri dal Nord"

"Quella di quest’anno sarà una Pasqua che ricorderemo tutti quanti - afferma il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca - Inutile nascondere che saranno giorni complicati, ma dobbiamo stringere i denti ed evitare atti di irresponsabilità: andare in giro è vietato, fatta eccezione che per le attività essenziali e le prime necessità.

Sono sospese tutte le manifestazioni religiose. Dobbiamo seguire l’esempio straordinario di Papa Francesco che, celebrando messa in una Piazza San Pietro vuota, sta lanciando un messaggio chiaro a tutti.

Bisogna rispettare le regole e vivere anche i momenti di fede a casa. In queste ore stiamo lavorando per scongiurare il pericolo di rientri dal Nord verso la Campania e tutto il Sud. Sono presenti controlli ai caselli autostradali e nelle stazioni ferroviarie. I controlli saranno rigorosi: la mobilità non è consentita".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/03/2021

De Luca conferma lo stop ai mercati e la chiusura di parchi e lungomari

È stata pubblicata l'Ordinanza regionale n.10 del 21 marzo 2021, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che dispone la proroga delle misure adottate nelle precedenti ordinanze 7, 8 e 9 del 2021. Con decorrenza dal 22 marzo 2021 e fino al 5 aprile 2021, sono ulteriormente confermati:

il divieto di svolgimento di fiere e mercati per la vendita al dettaglio, compresi quelli rionali e settimanali; le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici in prossimità o all’interno di aree mercatali sono consentite esclusivamente ove svolte in negozi/box purché sussista la possibilità di contingentare gli accessi e limitatamente ai singoli negozi/box provvisti di allaccio diretto alla rete idrica;

la chiusura al pubblico - salvo che nella fascia oraria 7,30/8,30 - di parchi urbani, ville comunali, giardini pubblici, lungomari e piazze, con la precisazione che sono consentiti esclusivamente l’accesso e il transito motivati da comprovate esigenze di lavoro o di necessità, comprese quelle collegate all’accesso agli esercizi commerciali aperti e alle abitazioni private, nonché al relativo deflusso.​

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/10/2020

Ennesima fake news sulla scuola, la Regione denuncerà gli autori

Una ennesima fake news riguardante una falsa ordinanza sulla scuola sta girando nei gruppi e nelle chat dei social. Lo precisa la Regione. Nessun provvedimento ulteriore è stato preso sulla scuola e rimangono in vigore le ordinanze già comunicate e pubblicate.

Si invitano tutti ad attenersi alle comunicazioni ufficiali provenienti dall'Unità di Crisi, a consultare il sito della Regione e tutti i canali social ufficiali in modo da avere riscontro sulle attività e i provvedimenti messi in campo per contrastare l’epidemia. Gli autori delle fake news saranno denunciati alle autorità competenti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...