Bollettino 16 Maggio, in Campania 1431 positivi su quasi 10mila tamponi

Occupati 35 posti in terapia intensiva

Redazione Irno24 16/05/2022 0

L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 16 Maggio 2022, ma è importante precisare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (15 Maggio). Su 9836 tamponi complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 1431; occupati 35 posti in terapia intensiva.

IL GRAFICO DI IRNO24 CON LA "CURVA" DEI CONTAGI

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 24/04/2020

De Luca: "Riprendere la movida? C'è gente che si è bevuta il cervello"

"Il rigore nei comportamenti dovremo mantenerlo, così come il distanziamento sociale. Dopo il 1° Maggio, sarà obbligatorio indossare le mascherine, non torniamo a come eravamo 3 mesi fa. Riprendere la movida? C'è gente che si è bevuta il cervello e non ha ancora capito fino in fondo che noi ricominciamo in un contesto di prudenza e tutela rispetto ai pericoli di ripresa del contagio.

Cercheremo di controllare che non ci siano leggerezze nè atti di irresponsabilità, soprattutto nelle realtà dei centri storici. Il rischio di far riaccendere i focolai è dietro l'angolo e sarebbe una tragedia, perchè altri 2 mesi di quarantena l'Italia non li può reggere.

Ringrazio i cittadini campani che hanno dato una prova straordinaria di correttezza e rispetto delle regole, non era facile. Abbiamo preso decisioni difficili ma senza il vostro contributo non saremmo riusciti a evitare la diffusione dell'epidemia in Campania". E' una sintesi dell'intervento in diretta streaming che ha tenuto oggi pomeriggio il Governatore De Luca.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/04/2021

Bollettino 3 Aprile, in Campania 2mila guariti e 2300 positivi

L'unità di crisi regionale ha diffuso, come avviene ogni giorno da un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il giorno 3 Aprile 2021 ma il riferimento temporale, va sempre precisato, non va oltre le ore 23:59 del giorno precedente (2 Aprile).

- Positivi del giorno: 2314
- Tamponi molecolari del giorno: 19403
- Deceduti del giorno: 34
- Guariti del giorno: 1968
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 152
- Posti letto di degenza occupati: 1567

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Ordinanza 83, chiarimento dell'Unità di Crisi sugli spostamenti

Con l’Ordinanza n. 83 - spiega la Regione in un chiarimento - è stato tra l’altro confermato il divieto di mobilità interprovinciale per i cittadini che hanno residenza, domicilio o dimora abituale nel territorio campano. La misura è finalizzata ad impedire la diffusione del virus da aree a maggiore intensità di contagio ad aree della regione nelle quali ad oggi la situazione è di minore gravità.

La disposizione non si applica ai cittadini abitualmente residenti o domiciliati in altre regioni, né al transito necessario allo spostamento dei cittadini campani verso altre regioni italiane o straniere.

Nelle attività di “formazione” che legittimano gli spostamenti, sono inclusi l’attività formativa, di training, nonché gli allenamenti connessi ad impegni correlati a competizioni consentite dalle disposizioni vigenti. Ogni specifico motivo dello spostamento dovrà essere autocertificato sotto responsabilità personale dell’interessato o, in caso di minori, dell’accompagnatore maggiorenne.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...