Bollettino 20 Novembre, in Campania 983 positivi su 30mila test
Occupati 26 posti di terapia intensiva
Redazione Irno24 20/11/2021 0
L'unità di crisi ha divulgato, come ogni giorno da più di un anno, il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. Il bollettino riguarda il 20 Novembre 2021, ma è fondamentale sottolineare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (19 Novembre).
- Positivi del giorno: 983
- Tamponi del giorno: 30170
- Posti letto di terapia intensiva occupati: 26
- Posti letto di degenza occupati: 293
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 14/04/2020
Covid-19, Regione prepara "fase 2" con un piano di verifica del contagio
E' in preparazione un Piano regionale di controlli e di test di verifica del contagio in Campania, in vista dell'avvio ormai prossimo delle attività produttive. Lo rende noto la Regione in una nota. Nel Piano, che sarà definito nella giornata di domani, saranno impegnati laboratori pubblici, laboratori privati e tutte le risorse organizzative disponibili.
In queste ore si sta lavorando a reperire tutte le forniture di laboratorio necessarie, a cominciare dai reagenti indispensabili per processare i tamponi, quasi scomparsi nel nostro Paese. Intanto Giovedì ci sarà il primo incontro tra task force e Associazione Costruttori, operatori balneari e della cantieristica, per definire un protocollo di sicurezza in vista della Fase 2.
Redazione Irno24 04/11/2020
Campania considerata zona "gialla" nonostante la crescita dei casi
A dispetto delle previsioni e delle indiscrezioni, che "assicuravano" una collocazione nella fascia di rischio arancione, la Campania è stata inserita dal Governo nella fascia gialla, cioè quella con le restrizioni "minori". Alla fascia rossa sono state associate Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta e Calabria, a quella arancione Puglia e Sicilia.
Tutte le altre regioni, e dunque anche la Campania, sono state collocate nella fascia gialla. Le restrizioni indicate nel DPCM entreranno in vigore il 6 novembre e non il 5. "Dobbiamo intervenire - ha spiegato Conte nella conferenza stampa illustrativa - perchè il contagio è in aumento e molte regioni potrebbero presto superare la soglia critica delle terapie intensive".
Nella zona gialla: divieto di uscire da casa tra le 22 e le 5 (eccezioni per motivi di lavoro, salute o casi di necessità), chiusi centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (rimangono aperti al loro interno i negozi alimentari, le farmacie, le parafarmacie), chiusi musei, sale bingo, cinema, teatri, piscine e palestre, chiusi bar e ristoranti alle 18 (asporto fino alle 22, no restrizioni delivery), mezzi pubblici al 50% della capienza, consentiti spostamenti fra comuni e verso altra regione gialla, consentito lo sport all'aperto.
Redazione Irno24 12/08/2022
Bollettino 12 Agosto, in Campania 2290 positivi su più di 13mila test
L'unità di crisi regionale ha divulgato il bollettino relativo ai contagi da Covid in Campania. I dati si riferiscono al 12 Agosto 2022, ma è importante specificare che il riscontro temporale non va oltre le ore 23:59 del giorno prima (11 Agosto). Su 13731 test complessivi, i nuovi positivi del giorno sono 2290; occupati 22 posti in terapia intensiva.