Bonazzoli nuovo attaccante della Salernitana, arriva dalla Samp

Nel campionato scorso ha giocato col Torino

foto dal profilo fb di Bonazzoli

Redazione Irno24 03/08/2021 0

Attraverso il proprio sito ufficiale, l’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, dell’attaccante classe ’97 Federico Bonazzoli. La punta, scuola Inter, nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Torino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 30/08/2024

Torregrossa e Hrustic alla Salernitana, partono Coulibaly e Bradaric

L’U.S. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’92 Ernesto Torregrossa. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. È una prima punta mancina, forte fisicamente, dotata di una buona rapidità, abile nello svariare su tutto il fronte d’attacco e molto forte nel gioco aereo. Può giocare anche da seconda punta, grazie alle sue doti tecniche e all’ottima visione di gioco, adattandosi a qualsiasi partner d’attacco.

Con la Bersagliera proverà a raggiungere quota 100 gol da professionista in carriera: è fermo a 90, di cui ben 58 in B. Prima dell’esperienza al Pisa, l’ultima in ordine di tempo, in carriera ha vestito le casacche di Verona, Siracusa, Monza, Como, Lumezzane, Crotone, Trapani, Brescia (nel biennio 2017/19 due volte in doppia cifra) e Sampdoria.

L’U.S. Salernitana comunica, inoltre, di aver raggiunto l’accordo con il Verona per il trasferimento in granata del centrocampista Ajdin Hrustic. Il calciatore arriva a titolo definitivo fino al 30 giugno 2025, con rinnovo automatico per un’altra stagione a determinate condizioni, e ha scelto di vestire la maglia numero 8.

Classe 1996, di nazionalità australiana ma con origini bosniache, il nuovo calciatore granata è polivalente ed ha spiccate abilità di costruzione ed inserimento offensivo. Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke 04, lo scorso anno ha disputato la seconda metà di stagione in prestito agli olandesi dell’Heracles Almelo, in Eredivisie, scendendo in campo 14 volte e segnando un gol.

Salutano la Salernitana il centrocampista Mamadou Coulibaly, destinazione Catanzaro (a titolo definitivo), e il difensore Domagoj Bradaric, in prestito al Verona (nell'ambito della stessa operazione che ha portato Hrustic in granata).

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2022

Djuric se ne va dalla Salernitana, lungo post di saluto sui social

Milan Djuric, protagonista indiscusso della salvezza appena conquistata, assurto in 4 anni a vera e propria bandiera del sodalizio granata, saluta i tifosi sui social, annunciando che non proseguirà il suo rapporto con la Salernitana (contratto in scadenza il 30 Giugno).

"La mia priorità è stata sempre quella di continuare a Salerno, come dimostrato in campo fino all’ultimo secondo che ho indossato la maglia granata. Ho letto tante notizie false in queste settimane, tra cui che io prendessi tempo per decidere, ma invece molto semplicemente le cose si fanno in due e quando le visioni del presente e del futuro sono differenti è inevitabile trovare un altra soluzione.

Ringrazio la precedente proprietà, che ha creduto in me in un momento difficile della mia carriera e mi ha permesso di esprimermi, di raggiungere insieme alla nuova proprietà traguardi inimmaginabili che rimarranno per sempre impressi nella storia e nessuno potrà oscurare o cancellare. Saluto tutti gli allenatori, preparatori, i compagni, Sasà, magazzinieri, dottori e fisioterapisti per le attenzioni che hanno rivolto a me e a tutti i miei compagni in questi 4 anni.

Spero che, oltre al calciatore in campo, che può piacere o meno, sia arrivato ai tifosi l’uomo, l’impegno, la professionalità, perché i calciatori vanno e vengono ma l’uomo resta. Infine, un saluto ai tifosi della Salernitana, che in queste settimane mi hanno mandato tantissimi messaggi di affetto; come già detto, in questi anni hanno dimostrato di essere incredibilmente legati alla squadra, in qualsiasi situazione di classifica essa sia, in tutta Italia, indipendentemente dalla categoria.

Penso che questo sia il vero valore aggiunto che ci ha permesso in questi 4 anni di alzare sempre di più l’asticella, fino a raggiungere una promozione storica e successivamente la prima salvezza in serie A. È stato un onore indossare la maglia granata. Grazie a tutti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/02/2022

La Salernitana si apre alle novità e sbarca sul social TikTok

La Salernitana, attenta alle nuove forme di comunicazione e al pubblico di tutte le età, arriva sulla piattaforma social TikTok (https://vm.tiktok.com/ZML24Jho7/) per tenere sempre aggiornati e coinvolgere i suoi tifosi in modo innovativo, divertente e dinamico. Ogni settimana nuovi contenuti che racconteranno il mondo granata e avvicineranno sempre di più i tifosi ai loro beniamini. L'annuncio della società attraverso il sito ufficiale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...