Trustee Salernitana chiariscono su "cordate", fra offerte inesistenti o senza garanzie

Procedure seguite sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust

Redazione Irno24 20/12/2021 0

Con riferimento alle molte informazioni circolate negli ultimi giorni - si legge in una nota ufficiale dei Trustee - attraverso organi e agenzie di stampa in merito a presunte offerte di acquisto della U.S. Salernitana 1919 aventi i requisiti necessari per essere ritenute valide e idonee per il trasferimento della proprietà della società, al fine di evitare speculazioni e informazioni tendenti a dare una rappresentazione non veritiera dei fatti, con finalità che appaiono del tutto illecite oltre che lesive della onorabilità e professionalità dei Trustee, si deve precisare quanto segue.

Si conferma, in primo luogo, che le procedure seguite dai Trustee per la cessione sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust e che – sempre nel rispetto degli obblighi imposti dall’atto di Trust – la F.I.G.C. è stata costantemente tenuta informata delle offerte pervenute e dei fatti rilevanti ad esse riferibili.

Si conferma altresì che ad oggi alcuna delle offerte ricevute è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso e/o dei requisiti necessari a confermare la solidità economica dell’acquirente.

Per quanto occorra, con specifico riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa circa due offerte che sarebbero state presentata da due imprenditori (la “cordata romana” e la “cordata svizzera/fondo lussemburghese”), i Trustee precisano che: nel primo caso, nessuna offerta ad oggi è stata presentata, mentre, nel secondo caso, nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 28/08/2021

I convocati di Castori per la Roma: Djuric out, rientra Di Tacchio

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Roma.

PORTIERl: Belec, De Matteis, Fiorillo; DIFENSORI: Aya, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski, Ruggeri; CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Kristoffersen, Iannone, Simy.

Nota di redazione: come già precisato in altri articoli, continueremo a pubblicare le foto che Antonio Villari aveva scattato per noi, ritenendo sia il modo migliore per rendere omaggio alla sua memoria ed alla sua professionalità, intrisa di passione. Tonino continuerà a vivere nei suoi scatti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/12/2021

Salernitana, positivi al Covid un calciatore e due membri dello staff

Dopo la comunicazione da parte della Salernitana di un primo positivo al Covid (un calciatore), l'Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali è emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. I tamponi molecolari hanno confermato la positività dei tre casi, precedentemente rilevati coi tamponi antigenici.

I risultati fin qui pervenuti non hanno fatto emergere ulteriori casi positivi. I sanitari dell'Asl stanno proseguendo le attività di verifica e tracciamento, in attesa dell'arrivo dei risultati degli altri test, al fine di acquisire tutti gli elementi necessari a prendere il provvedimento definitivo.

Domani è in programma alle 18:30 il match infrasettimanale Udinese-Salernitana; al momento è stata rinviata la partenza della squadra, originariamente prevista con un volo di linea.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/10/2021

Piano traffico per il derby Salernitana-Napoli, chiude stazione metro Arechi

In vista dell'incontro di calcio Salernitana-Napoli, in programma Domenica 31 Ottobre alle 18:00 allo stadio Arechi, il Comune di Salerno ha predisposto un apposito piano di traffico.

Dalle 7 di Domenica, e fino all'avvenuto deflusso degli spettatori, è istituito il divieto di sosta e fermata (con rimozione forzata) in queste zone: sottopasso di fronte all'Ospedale, piazzale Bottiglieri (altezza rotatoria piazzale Settembrino), via degli Uffici Finanziari (incrocio via Allende), via dei Carrari, via Prudenza, via Fangarielli, viale Pastore, viale Giacumbi, area parcheggio tifoseria ospite, area parcheggio "The space".

Nelle stesse strade, dalle ore 15, e sempre fino ad avvenuto deflusso dei tifosi, scatta anche il divieto di circolazione. Sempre dalle ore 15, inoltre, divieto di transito pedonale nel sottopasso di fronte all'Ospedale, nel sovrappasso di via dei Carrari e in via Fangarielli (angolo via degli Uffici Finanziari in direzione stadio Arechi). Infine, la Questura ha disposto la sospensione del servizio di metropolitana fra le stazioni Arbostella e Arechi, con quest'ultima chiusa dalle 15 alle 22.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...