Trustee Salernitana chiariscono su "cordate", fra offerte inesistenti o senza garanzie

Procedure seguite sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust

Redazione Irno24 20/12/2021 0

Con riferimento alle molte informazioni circolate negli ultimi giorni - si legge in una nota ufficiale dei Trustee - attraverso organi e agenzie di stampa in merito a presunte offerte di acquisto della U.S. Salernitana 1919 aventi i requisiti necessari per essere ritenute valide e idonee per il trasferimento della proprietà della società, al fine di evitare speculazioni e informazioni tendenti a dare una rappresentazione non veritiera dei fatti, con finalità che appaiono del tutto illecite oltre che lesive della onorabilità e professionalità dei Trustee, si deve precisare quanto segue.

Si conferma, in primo luogo, che le procedure seguite dai Trustee per la cessione sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust e che – sempre nel rispetto degli obblighi imposti dall’atto di Trust – la F.I.G.C. è stata costantemente tenuta informata delle offerte pervenute e dei fatti rilevanti ad esse riferibili.

Si conferma altresì che ad oggi alcuna delle offerte ricevute è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso e/o dei requisiti necessari a confermare la solidità economica dell’acquirente.

Per quanto occorra, con specifico riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa circa due offerte che sarebbero state presentata da due imprenditori (la “cordata romana” e la “cordata svizzera/fondo lussemburghese”), i Trustee precisano che: nel primo caso, nessuna offerta ad oggi è stata presentata, mentre, nel secondo caso, nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/07/2022

Salernitana-Galatasaray 1-1, Botheim in grande spolvero

Al “Tivoli Stadion” la Salernitana disputa una bella prova contro il Galatasaray nell’ultima amichevole del ritiro austriaco. Al 5′ ci provano i granata con un diagonale di Valencia che termina di poco a lato. All’11’ Salernitana in vantaggio con un gran gol di Botheim, che si libera in area di rigore e realizza il vantaggio.

Al 13′ il pari del Galatasaray: assist di Caglayan per Seferovic e punteggio in equilibrio. Al 36′ grande occasione per i granata, con Botheim che si libera di tre avversari e calcia a botta sicura, Kocuk respinge con i piedi e nega il gol. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità.

Al 10′ della ripresa turchi pericolosi con un colpo di testa di Seferovic da ottima posizione, bloccato da Sepe. Al 35′ grande occasione per i granata: Boultam recupera palla e serve D’Andrea che calcia alto da posizione favorevole. Finisce 1-1.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/06/2020

L'Entella regola di misura una Salernitana spenta

Una Salernitana spenta e con scarso nerbo perde 1-0 in casa dell'Entella e conferma che la ripresa dopo il blocco dei campionati non le è favorevole. Che sia un fatto fisico o mentale, o entrambe le cose, poco importa: in 2 partite, la squadra di Ventura, che aveva annunciato propositi battaglieri per il "torneo 2.0", ha ottenuto solo 1 punto, in casa col Pisa, perdendo terreno nella corsa play-off.

A Chiavari non un match di quelli da ricordare, ma i biancazzurri ci hanno messo la giusta convinzione per conquistare l'intera posta. In avvio di gara, l'undici di Boscaglia prova subito a indirizzare la gara, con Mazzitelli e soprattutto con Settembrini, stoppato alla grande da Vannucchi, nuovamente fra i pali al posto di Micai. La Salernitana, quando il ritmo si fa meno intenso, cerca la porta - solo alla mezz'ora - con Aya, ma Borra è altrettanto efficace nella respinta quanto Vannucchi.

Il gol decisivo è firmato da Mazzitelli al 50°, su pregevole assist di Morra. Lo stesso Morra cerca la soluzione personale dopo pochi minuti, Vannucchi si conferma attento. Sul taccuino granata solo sostituzioni ma niente azioni pericolose. La manovra non è fluida e non trova sbocchi offensivi. Al 90° Djuric, su cross di Lopez (entrato al posto di Curcio), accarezza la traversa. Lunedì all'Arechi arriva la Cremonese, non è confronto da dentro o fuori ma quasi.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2023

La Salernitana si aggrappa a Dia ed agguanta il Cagliari allo scadere

L'arrivo di Inzaghi non conduce la Salernitana alla prima vittoria, addirittura i granata riacciuffano in extremis il Cagliari, fanalino di coda della classifica. All'Arechi finisce 2-2, con tutti i gol siglati nelle ultime battute di gara, ad uso e consumo delle coronarie.

I granata, dopo un inizio incoraggiante, calano vistosamente di intensità intorno al quarto d'ora di gioco. E' il Cagliari a concludere due volte nello specchio della porta, Costil (preferito a Ochoa) respinge i tentativi di Luvumbo e Prati. La Salernitana fa grande fatica nell'imbastire la manovra, regalando spesso, e banalmente, il pallone agli avversari.

Le difficoltà si confermano nella ripresa, il Cagliari prende fiducia e comincia a spingere con regolarità. Al 79°, il neoentrato Martegani perde clamorosamente palla a metà campo ed offre il fianco della squadra al contropiede del Cagliari, con Luvumbo che viene liberato davanti alla porta ed infila Costil. Inzaghi mette dentro tutti gli attaccanti disponibili e all'86° Dia, imbeccato benissimo da Ikwuemesi, fulmina Scuffet con un secco tiro all'angolino.

Ma, ovviamente, la squadra è sbilanciata e sulla successiva azione il Cagliari raddoppia: Viola è libero di saltare, in mezzo ad una difesa che non c'è, e depositare in rete. Lo stesso Viola, però, schiaffeggia ingenuamente la palla nella propria area, nel tentativo di contrastare Legowski, ed offre (dopo controllo VAR) il penalty alla Salernitana: Dia la piazza all'incrocio al 94° ed evita ai granata di sprofondare all'ultimo posto.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...