Bracigliano capofila di un progetto da 3 milioni per migliorare strade e ferrovie

Non solo messa in sicurezza ma anche sviluppo economico

Redazione Irno24 17/04/2020 0

Il Comune di Bracigliano ha redatto il progetto "Viabilità verso la linea ferroviaria e autostradale: miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza" (che riguarda i Comuni di Bracigliano, Siano e Castel San Giorgio), ottenendo l’ammissione al finanziamento per un importo di 3 milioni di euro.

L’ammissione all’erogazione di questi fondi è avvenuta con Decreto Dirigenziale n. 34 del 01.04.2020 emesso dalla Regione Campania. Il Piano Operativo ha come obiettivo strategico quello di migliorare la rete stradale e ferroviaria, favorendo l’accessibilità ai territori e all’Europa superando le strozzature nella rete con particolare riferimento alla mobilità da e verso i nodi, nonché alla mobilità nelle aree urbane e provvedere alla messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale per una mobilità sicura e sostenibile.

Bracigliano è stato indicato come Comune Capofila, a breve dovrà provvedere ad effettuare la gara d’appalto per l’inizio dei lavori. “Sento il dovere – ha detto il Sindaco Rescigno – di ringraziare la Regione per l’erogazione dei fondi. Un’opera strategica, che non solo consentirà di mettere in sicurezza le arterie stradali e ferroviarie sui tratti interessati, ma permetterà anche una funzionalità logistica che si traduce in termini di sviluppo economico per i Comuni beneficiari di questo intervento”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/06/2023

Bracigliano, dal 12 al 16 Giugno "Summer Camp" per ragazzi

Dal 12 al 16 Giugno, dalle ore 8:00 alle 14:00, a Bracigliano, il "Summer Camp" presso il campetto comunale sportivo polivalente di via Fabio Filzi. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Ci si può iscrivere presentandosi direttamente in struttura, Lunedì 12 Giugno alle ore 8:00, muniti di documenti ed accompagnati dai genitori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2020

Bracigliano lancia "Il Villaggio della Befana"

Il Forum dei Giovani di Bracigliano, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, propone la prima edizione de "Il Villaggio della Befana", che si terrà Domenica 5 Gennaio a partire dalle ore 10:30. L'evento, ospitato presso Palazzo De Simone, vedrà come protagonisti i bambini di Bracigliano ai quali, al termine dell'intrattenimento a loro dedicato, saranno elargiti dei doni per festeggiare al meglio la ricorrenza dell'Epifania.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/11/2020

Lavori urgenti su condotta, Bracigliano quasi 24 ore a secco

GORI informa che la società AUSINO ha predisposto una riduzione dei flussi idrici su due grosse condotte adduttrici, per consentire interventi urgenti ed indifferibili presso l’opera di captazione denominata Sorgente Nuova Olevano. Tale riduzione comporterà mancanze d’acqua e abbassamenti della pressione idrica, dalle ore 06.00 del 25.11.2020 fino alle ore 02.00 del 26.11.2020, nelle seguenti strade e località del Comune di Bracigliano:

II Traversa Donnarumma, Piazza Amendola, Piazza della Libertà, Piazza Europa, Piazza Angrisani, Piazza Tuoro, Traversa di Via Diaz, Traversa I di Via Capitano Cecconi, Traversa I di Via Cardaropoli, Traversa I di Via Battisti, Traversa I di Via Del Prete, Traversa I di Via Diaz, Traversa I di Via Mazzini, Traversa I di Via Sauro, Traversa I di Via Proto, Traversa I di Via Risorgimento, Traversa I di Via San Francesco;

Traversa II di Via Capitano Cecconi, Traversa II di Via Battisti, Traversa II di Via Del Prete, Traversa II di Via Diaz, Traversa II di Via Mazzini, Traversa II di Via Sauro, Traversa II di Via Proto, Traversa II di Via Risorgimento, Traversa II di Via San Francesco, Traversa III di Via Capitano Cecconi, Traversa III di Via Battisti, Traversa III di Via Del Prete, Traversa III di Via Diaz, Traversa III di Via Sauro, Traversa IV di Via Diaz, Traversa V di Via Diaz, Via De Gasperi, Via Manzoni, Via Proto, Via Campo Sportivo, Via Capitano Cecconi, Via Capo Le Pietre, Via Cardaropoli, Via Pisacane, Via Castagneta, Via Cavour, Via Battisti, Via Cetronico, Via Comandante Del Prete, Via Cupa De Simone, Via Cupa del Convento;

Via Chiesa, Via Alighieri, Via della Resistenza, Via Diaz, Via Lamagna, Via Don A. Montefusco, Via Donnarumma, Via Toti, Via Filzi, Via D'Amato, Via Generale Cadorna, Via De Maio, Via Petricelli, Via Garibaldi, Via Mazzini, Via Verdi, Via Cardaropoli, Via Ministro De Falco, Via Sauro, Via Nocelleto, Via Basile, Via Nuova Capaccio, Via Donnarumma, Via Pignataro, Via Provinciale Nord, Via Risorgimento, Via Roma, Via De Angelis, Via San Francesco, Via San Giovanni Battista, Via San Michele, Via Amato, Via Strettola Capitano Cecconi, Via Vescovo Capaccio, Via Vittorio Emanuele, Viale Springfield Mass, Vicolo Basile, Vicolo I Nunziante Basile, Vicolo I San Francesco, Vicolo Verdi.

Predisposto servizio idrico sostitutivo con AUTOBOTTE, per tutta la durata della sospensione, presso Via De Angelis (piazzale antistante Casa Comunale). L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle 02.00 del giorno 26 Novembre.

SOSPENSIONE IDRICA ANCHE A SIANO

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...