Bracigliano, fondi PNRR per la creazione di parchi con attrezzature sportive

Il progetto prevede l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera

Redazione Irno24 23/03/2023 0

Il Comune di Bracigliano - fanno sapere via social da Palazzo di Città - rientra fra gli enti locali ammessi a finanziamento, relativo alla "Terza linea di intervento - PNRR Sport e inclusione sociale", per la creazione di parchi e percorsi attrezzati mediante l'installazione di attrezzature sportive e l'applicazione di nuove tecnologie per la pratica sportiva libera. Un importante impulso allo sviluppo della comunità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/04/2021

Bracigliano, centro vaccinale presso l'ex sede del Comune in Piazza Libertà

A partire da lunedì 19 Aprile 2021, d’intesa con la competente Asl locale, verrà attivato a Bracigliano il centro vaccinale presso i locali dell’ex sede Comunale, situati in Piazza Libertà. Il PVP (Punto Vaccinale Popolazione) è composto da quattro sale:

una munita di due postazioni per le registrazioni dei cittadini; una munita di quattro postazioni per la somministrazione delle dosi di siero anti-covid; una sala d’attesa dove sostare prima della chiamata da parte degli addetti ai lavori; una sala post-vaccino, dove i beneficiari dovranno sostare il tempo necessario per le verifiche sul proprio stato di salute a seguito dell’inoculazione.

Il PVP sarà aperto ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 21.00. Al loro interno opereranno sanitari della competente ASL e volontari che collaboreranno nell’assistenza ai soggetti più bisognosi. Le postazioni sono state disposte nel pieno rispetto del distanziamento sociale e di tutte le normative di contrasto all’emergenza sanitaria.

Sono stati adottati anche provvedimenti in materia di circolazione stradale al fine di garantire la sosta dei veicoli a servizio e/o in servizio a favore di persone diversamente abili, nonché veicoli speciali quali ambulanze, mezzi della polizia municipale e delle altre forze dell’ordine e mezzi di associazioni di volontariato e Protezione Civile. Per tali motivi è stata emessa un’ordinanza che impone il divieto di sosta in Piazza Libertà ogni lunedì e mercoledì di ogni mese dalle ore 14.30 alle ore 21.00 eccetto per i veicoli autorizzati e i mezzi speciali a servizio dei pazienti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/03/2020

Primo caso di Coronavirus a Bracigliano

"Con molto rammarico, in qualità di Sindaco della Comunità di Bracigliano - rende noto Antonio Rescigno - devo comunicare che un nostro concittadino è risultato positivo al Covid-19. Attualmente è ricoverato nel reparto di malattie infettive all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Abbiamo sperato fino all'ultimo che il nostro territorio potesse risultare immune da casi di contagio, ma i risultati degli esami giunti quest'oggi hanno confermato la positività del test cui si è sottoposto questo nostro concittadino".

I competenti organismi del Centro Operativo Comunale si sono immediatamente attivati per ricostruire la rete di contatti che questa persona ha avuto nei giorni scorsi. Sono stati già isolati e sottoposti all'obbligo di quarantena per 14 giorni i familiari, se necessario verranno posti in quarantena anche altri soggetti sospetti.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/05/2021

Bracigliano, affidati i lavori di manutenzione della palestra della scuola "Filzi"

Iniziati a Bracigliano i lavori di manutenzione straordinaria della palestra della scuola media “Filzi”. I lavori, affidati attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), sono stati assegnati alla ditta aggiudicataria per un importo pari ad euro 33.677,48.

L’importo deriva da un impegno di spesa che l’Amministrazione Comunale ha ottenuto dal FSC (Fondo Sviluppo e Coesione) attraverso apposito DPCM per mettere a punto una serie di attività finalizzate all’adeguamento normativo e funzionale del patrimonio pubblico allo scopo di raggiungere, all’interno del quadro degli interventi di recupero edilizio, la valorizzazione e la fruibilità di tutta l’edilizia pubblica e, in particolare, le opere e le infrastrutture sociali secondo il sistema di classificazione dei progetti in base alla normativa vigente in materia.

Al Comune di Bracigliano è stata assegnata un’erogazione annuale del Fondo pari ad euro 40.452,50 per il quadriennio 2020-2023. Ogni anni tale importo verrà investito in interventi e manutenzioni straordinarie su tutta una serie di infrastrutture sociali tra cui scuole, strutture e residenze sanitarie, edilizia sociale, impianti sportivi, culturali, arredo urbano e verde pubblico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...