Bracigliano, giovedì 6 agosto l'inaugurazione della Casa dell'Acqua
Un servizio pensato per offrire acqua pura, sicura, economica ed ecosostenibile a "km 0"
Redazione Irno24 04/08/2026 0
L'Amministrazione comunale di Bracigliano invita tutta la cittadinanza all'inaugurazione della nuova Casa dell'Acqua, un servizio pensato per offrire acqua pura, sicura, economica ed ecosostenibile a "km 0". L'appuntamento è per giovedì 6 agosto, alle ore 20:00, in Via Donnarumma (nei pressi del "Chiosco Manù"). Scegliere la Casa dell'Acqua significa ridurre l'uso della plastica, risparmiare e consumare acqua di altissima qualità.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/06/2021
Bracigliano è "Covid free" ma conta la tredicesima vittima da inizio pandemia
"Cari concittadini - scrive il sindaco Bracigliano, Rescigno - a distanza di alcuni giorni dall'ultimo aggiornamento, devo comunicarvi, ancora una volta, una cattiva e una buona notizia. La cattiva riguarda il decesso a causa del Covid di un altro nostro concittadino di 84 anni, la tredicesima vittima da inizio pandemia.
La buona notizia, invece, è che dopo mesi di sofferenza e di attesa, Bracigliano è "Covid free" gia da qualche settimana. Infatti, a seguito dei controlli effettuati, la competente Asl ci ha comunicato che sul nostro territorio, anche stavolta, non è stato registrato nessun caso di positività. Il numero di guariti nella nostra comunità resta fermo a 429 unità. Al momento non si registrano soggetti positivi rispetto al precedente aggiornamento.
La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Ad oggi, quindi, tutti risultano guariti. Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia".
Redazione Irno24 30/11/2021
Dal 1° Dicembre riapre il centro vaccinale di Bracigliano
In considerazione all’aumento dei nuovi contagi da Covid e tenuto conto della necessità della somministrazione della terza dose, il Comune di Bracigliano ha deciso per la riapertura, a partire dal prossimo 1 Dicembre 2021, del Centro Vaccinale, insediato presso la struttura in Piazza Libertà (ex Municipio).
Tutti i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale (due dosi), senza obbligo di prenotazione, possono recarsi al Centro, che sarà operativo tutti i mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:30, anche per coloro a cui deve essere ancora somministrata la prima dose di vaccino.
“Purtroppo – ha detto il Sindaco Rescigno – siamo nel pieno della quarta ondata di contagi. Non abbiamo altre armi al di fuori del vaccino. Con la riapertura del Centro, colgo l’occasione non solo per ringraziare tutti gli operatori socio-sanitari, i medici e i volontari che offrono le proprie disponibilità e professionalità, gratuitamente, ma soprattutto per sensibilizzare coloro che ancora non si sono vaccinati a sottoporsi alla somministrazione del sieroper proteggere se stessi e gli altri”.
Redazione Irno24 30/05/2023
Bracigliano, attivo sportello per supporto su esenzione ticket
E' attivo, presso il Comune di Bracigliano, lo sportello per il supporto alla richiesta di esenzione del pagamento del ticket sanitario, con la presenza di un assistente sociale per informazioni e chiarimenti.
Gli interessati possono recarsi al Comune, il martedì e il venerdì, dalle 9:30 alle 13:30, muniti di documentazione relativa al reddito, documento di identità e codice fiscale di ciascun componente il nucleo familiare.
Chi è dotato di SPID, CIE e/o CNS, può accedere personalmente al sistema ASL o usufruire dell’assistenza al Comune, con procedura più veloce ma limitata ai soli possessori, nel nucleo familiare, di tali credenziali elettroniche.