Bracigliano, morto 54enne a causa del Covid

L'annuncio del Sindaco Rescigno in una nota

Redazione Irno24 27/12/2021 0

"Cari concittadini, per Bracigliano è un'altra triste giornata legata all'emergenza sanitaria. Dopo il decesso di 14 persone residenti sul nostro territorio a causa del Covid, devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino di 54 anni. L'anno 2021 è stato funesto per Bracigliano, che ha visto venir meno 15 figli di questa nostra terra.

Quest'ultima vittima, come le altre che lo hanno preceduto, ha lottato fino all'ultimo contro il Covid, senza uscirne vincitore. Rivolgo alla sua famiglia, a nome mio personale e dell'intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze cristiane.

Per quanto riguarda i contagi, la competente ASL, in questo caso, ha rilevato la positività di altri 23 nostri concittadini. Rispetto al precedente aggiornamento si è registrata la guarigione di 5 nostri concittadini. Quindi, il numero di guariti nella nostra Comunità sale a 465 unità. Al momento gli attualmente positivi sono ben 51, forse il numero più alto mai registrato da inizio pandemia sul nostro territorio.

Nei confronti di queste persone sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Gli altri soggetti risultati positivi si sono sottoposti a quarantena domiciliare fiduciaria". Così in una nota il Sindaco Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/07/2025

Bracigliano, fino al 1° settembre le iscrizioni ai servizi scolastici

Aperte le iscrizioni fino al 1° settembre - fa sapere sui social il Comune di Bracigliano - ai servizi mensa e trasporto scolastico per gli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado per il 2025/2026. Da quest’anno, oltre al servizio mensa, anche il trasporto scolastico sarà integralmente gestito attraverso l’App Telemoney.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/02/2022

Bracigliano, 10 nuovi casi Covid e 28 guariti nel report del Sindaco

"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 10 casi di positività al Covid-19. Il numero di guariti nella nostra Comunità da inizio pandemia è di 720 unità, 28 in più rispetto al precedente aggiornamento.

Al momento risultano 95 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare. La maggior parte dei soggetti che sono risultati positivi nel recente passato hanno avuto lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, hanno osservato il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione. Gli altri soggetti risultati positivi si sono sottoposti a quarantena domiciliare fiduciaria.

Come al solito si raccomanda la massima attenzione e il rispetto delle normative per contrastare l’emergenza sanitaria senza abbassare la guardia". E' quanto si legge in una nota del sindaco di Bracigliano, Rescigno.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/09/2024

Bracigliano, presso ex Municipio la distribuzione kit buste per la differenziata

Da lunedì 2 a venerdì 13 settembre, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, saranno distribuiti a Bracigliano i kit buste per la raccolta differenziata. Lo rende noto il Comune via social. I cittadini sono invitati a recrasi nei locali del vecchio Municipio, presso la sede dell'Associazione Carabinieri.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...