Grande successo per la campagna ambientale "Bracigliano Forum Green 3.0"

L'encomio ai giovani da parte del Sindaco Rescigno

Redazione Irno24 26/07/2021 0

Grande successo, domenica 25 Luglio, per il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.

I ragazzi che hanno partecipato, nel corso della mattinata, si sono dedicati alla pulizia dell’area da picnic sul monte Ariella, dove sono stati anche istallati i cestini e si è realizzata la manutenzione sui vari falò, ridotti in stato di degrado per l’usura del tempo. La giornata è proseguita nel pomeriggio, coi giovani impegnati nella raccolta differenziata dell’area da picnic sul Monte Ariella e nella pulizia Statua di San Francesco.

Ai giovani è stato rivolto l’encomio del Sindaco Rescigno: “La Comunità di Bracigliano deve essere orgogliosa di avere dei giovani così volenterosi, che si spendono per il bene del territorio. Il Forum dei Giovani, nel corso degli anni ha organizzato sempre interessanti iniziative. Questa del Bracigliano Forum Green 3.0 è una di quelle perché pone l’accento sulla campagna di sensibilizzazione in riferimento al tema del rispetto ambientale, rappresentando un esempio di virtù e di grande senso di responsabilità.

Come già detto, le sfide del futuro si giocano non solo sull’emergenza sanitaria, ma anche e soprattutto sulla gestione dei cambiamenti climatici per evitare che si verifichino disastri ambientali così come accaduto in diverse parti del mondo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/12/2021

Bracigliano, entro il 7 Gennaio le domande per i buoni spesa

Il Comune di Bracigliano pubblica l’avviso per il sostegno alimentare e i beni di prima necessità. A seguito del DL 23 Novembre 2020 n. 154, che consente ai Comuni l’adozione di ulteriori misure urgenti da destinare all’erogazione di sostegni, i cittadini in condizioni di disagio per l’emergenza Covid possono accedere all’erogazione dei buoni spesa del valore unitario di euro 100 a componente familiare per massimo di euro 500 per nucleo. Domande entro le ore 12 del 7 Gennaio 2022.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/07/2023

Bracigliano, niente rientro pomeridiano il Giovedì negli uffici comunali

In considerazione della forte ondata di caldo, a partire dal 20 luglio, e per tutto il mese di agosto, il giovedì non verrà effettuato il rientro pomeridiano e gli uffici comunali, dalle 16:00 alle 19:30, resteranno chiusi. Lo fa sapere il Comune di Bracigliano tramite i propri canali ufficiali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/04/2024

A Bracigliano è tutto pronto per "La testa del primo magio"

A Bracigliano va in scena l'evento "LA TESTA DEL PRIMO MAGIO", un'occasione di spettacolo e di intrattenimento ma anche uno strumento per rafforzare l'immagine di "distretto culturale". Il nome "gioca" sull'assonanza con "La festa del primo maggio" e intende sottolineare lo stacanovismo passionale di chi, per la musica, per l'arte e per la cultura in generale, è pronto ad ogni sacrificio.

La manifestazione si svilupperà in una giornata dal grande significato collettivo, dedicata al lavoro e a chi un lavoro, purtroppo non ce l'ha. Gli artisti, così come gli operatori del settore culturale, sono, da tempo, poco incentivati e supportati da chi governa. Diminuiscono sempre più gli spazi nati per la cultura e, di conseguenza, le nuove generazioni hanno a disposizione poche alternative per incontrarsi, confrontarsi, socializzare. L'evento, in programma a Palazzo De Simone, è organizzato dal Comune di Bracigliano con il supporto dell'associazione Khorakhané, per celebrare la scelta (e anche il coraggio) di chi ha ritenuto di non "espatriare", per il senso di appartenenza al proprio territorio.

Grazie al supporto dei creative partners "Cicerenella, vineria e dispensa" di Bracigliano e "XXXV Live" di Cava de' Tirreni, sul palco si avvicenderanno cantautori e band che offriranno uno spettacolo di musica contemporanea e di tradizione: Fa To, Antonio Calabrese, Giulia, Anema Folk, Flowerless, M.Lab, Tony Borlotti e i suoi Flauers, Alfonso Cheng, Comecarbone, Barbato, Edea, Nicodemo, Megan is Missing, L'invidia, The Recoveries, Egosauro, Danjlo/Post Internet, Fiori di Cadillac. Ad accompagnare la musica uno stand per la somministrazione di cibo autentico e del territorio, per onorare ed inneggiare le tradizioni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...