Bracigliano, riattivazione dello sportello "S.O.Stegno al cittadino"

Sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 16 alle 18 presso gli appositi uffici

Redazione Irno24 24/04/2020 0

L’Amministrazione Comunale di Bracigliano, guidata dal Sindaco Antonio Rescigno, con la collaborazione del Consigliere delegato alla Protezione Civile, Sergio Vona, della dott.ssa Maria Santaniello, del Forum dei Giovani e del consigliere delegato Emilia De Nardo, ha previsto la riattivazione dello Sportello "S.O.S.tegno al Cittadino", ubicato presso gli uffici comunali.

Tale attività, che godrà dell’ulteriore collaborazione dei Consiglieri Anna Capaccio, Paola Rossi, Rosa Stellato e dell'Associazione "Cuore Amico", consentirà ai cittadini di ricevere assistenza per quanto riguarda la compilazione dei bandi "Intervento in favore delle famiglie con figli al di sotto di 15 anni" e "Io Studio".

Lo sportello, inoltre, metterà a disposizione un apposito numero telefonico per consentire, ai cittadini che versano in condizioni di difficoltà tra cui anziani e disabili in difficoltà, di usufruire del servizio di spesa e relativa consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari. Il numero di riferimento al centro operativo è 3287311820. Lo sportello sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso gli appositi uffici.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 09/01/2021

Bracigliano, con la ripresa graduale delle scuole si riattivano mensa e trasporti

Lunedì 11 gennaio, sulla scorta dell’ultima ordinanza Regionale, sul territorio del Comune di Bracigliano riprenderanno le lezioni in presenza delle scuole dell’infanzia e le prime e seconde classi della scuola primaria. Con la ripartenza di questi istituti scolastici verranno anche riattivati i servizi di mensa e trasporto scolastici.

“Una buona notizia – dichiara il Sindaco Rescigno – innanzitutto per i nostri piccoli alunni e in secondo luogo per le loro famiglie, molte delle quali attendono con ansia la ripresa in presenza delle lezioni scolastiche. La chiusura delle scuole a causa dell’emergenza sanitaria ha creato seri disagi, in particolar modo per la gestione delle lezioni attraverso la didattica a distanza.

Tengo a precisare – ha continuato il Primo Cittadino – che le famiglie degli alunni che da lunedì inizieranno le lezioni in presenza, per questo mese di gennaio potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico già pagato nel marzo dello scorso anno. Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, si potranno sfruttare, fino ad esaurimento, i ticket che già sono in possesso delle famiglie che li hanno acquistati nei mesi precedenti all’inizio dell’anno scolastico prima che venissero interrotte nuovamente le lezioni in presenza”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/07/2021

Grande successo per la campagna ambientale "Bracigliano Forum Green 3.0"

Grande successo, domenica 25 Luglio, per il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici.

I ragazzi che hanno partecipato, nel corso della mattinata, si sono dedicati alla pulizia dell’area da picnic sul monte Ariella, dove sono stati anche istallati i cestini e si è realizzata la manutenzione sui vari falò, ridotti in stato di degrado per l’usura del tempo. La giornata è proseguita nel pomeriggio, coi giovani impegnati nella raccolta differenziata dell’area da picnic sul Monte Ariella e nella pulizia Statua di San Francesco.

Ai giovani è stato rivolto l’encomio del Sindaco Rescigno: “La Comunità di Bracigliano deve essere orgogliosa di avere dei giovani così volenterosi, che si spendono per il bene del territorio. Il Forum dei Giovani, nel corso degli anni ha organizzato sempre interessanti iniziative. Questa del Bracigliano Forum Green 3.0 è una di quelle perché pone l’accento sulla campagna di sensibilizzazione in riferimento al tema del rispetto ambientale, rappresentando un esempio di virtù e di grande senso di responsabilità.

Come già detto, le sfide del futuro si giocano non solo sull’emergenza sanitaria, ma anche e soprattutto sulla gestione dei cambiamenti climatici per evitare che si verifichino disastri ambientali così come accaduto in diverse parti del mondo”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/04/2020

Bracigliano attiva un conto per le donazioni ai bisognosi

E’ attivo da oggi, nel Comune di Bracigliano, un sottoconto al conto corrente bancario acceso presso la Tesoreria Comunale, dedicato esclusivamente a ricevere donazioni per l’emergenza Coronavirus. L'iban è IT98C0837876620000000422605, l'intestazione "Comune di Bracigliano - Donazioni per emergenza Covid-19".

“Chiunque - dice il Sindaco Rescigno - può contribuire con una donazione. I fondi raccolti verranno utilizzati dal Comune per il sostegno alle famiglie e agli esercizi in difficoltà, per l'acquisto di generi alimentari di prima necessità e di materiale sanitario (mascherine, gel igienizzanti). Ringrazio già da ora quanti intenderanno effettuare questa donazione rivolta ai soggetti bisognosi e invito ancora una volta a restare a casa quanto più possibile per evitare il diffondersi del contagio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...