Il virus rialza la testa a Bracigliano, 11 nuovi casi

La nota di aggiornamento del sindaco Rescigno

Redazione Irno24 14/12/2021 0

"Cari concittadini, vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che purtroppo sono stati registrati altri 11 casi di positività al Covid.

Il numero di guariti da inizio pandemia è fermo a 460 unità, identico rispetto al precedente aggiornamento. Al momento risultano 13 positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare". Così in una nota il sindaco di Bracigliano, Rescigno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/03/2022

Papilloma Virus, a Bracigliano una giornata dedicata alla prevenzione

In occasione della Festa della Donna, il Comune di Bracigliano, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, ha stabilito di organizzare una giornata dedicata alla prevenzione della patologia infettiva da HPV – Papilloma Virus Umano, attraverso l'innovativo metodo diagnostico “Full-pap Test”. La data verrà fissata con apposita comunicazione da parte dei competenti uffici comunali.

Lo screening “Crisalide” consiste nell’esecuzione di un tampone cervico-vaginale per consentire la ricerca di HPV DNA, HPV mRNA ed esame citologico in fase liquida. L’esame è rivolto a tutte le donne di età compresa tra i 25 e i 65 anni, specie se sessualmente attive e prevede, nel corso del progetto, il reclutamento di 15mila donne campane.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/05/2020

Modalità di versamento dell'acconto IMU nel Comune di Bracigliano

La Legge n. 160/2019 (Legge di Bilancio 2020) ha abrogato l’Imposta Unica Comunale IUC nelle sue componenti IMU e TASI ed ha istituito la nuova IMPOSTA MUNICIPALE PROPRIA – I.M.U. – con applicazione a decorrere dal 01.01.2020. Il nuovo tributo chiamato “nuova IMU” accorpa le precedenti I.M.U. e Tasi, entra in vigore dal 2020 e mantiene in linea generale gli stessi presupposti soggettivi e oggettivi disciplinati dalla normativa vigente nel 2019.

In attesa di adozione del nuovo Regolamento e della delibera di Consiglio Comunale di determinazione di ALIQUOTE e DETRAZIONI anno 2020, è possibile effettuare il versamento dell’importo dovuto IN ACCONTO ENTRO IL 16 GIUGNO che è pari alla metà di quanto versato a titolo di IMU per l’anno 2019.

“Il versamento della rata A SALDO entro il 16 dicembre 2020 – spiega il Sindaco di Bracigliano, Antonio Rescigno - verrà eseguito a conguaglio secondo le aliquote che saranno poi approvate dall’Ente. Si rende noto che l’Ufficio tributi è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 ed il giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 a stampare su richiesta il Modello F24 per il pagamento dell’I.M.U. relativamente alla prima rata in acconto scadente il 16 giugno 2020”.

Al fine di evitare code e assembramenti è possibile richiedere la stampa del modello F24 anche a mezzo mail all’indirizzo tributi@comune.bracigliano.sa.it oppure telefonando al numero 0815184225. Si comunica, inoltre, che sul sito web del Comune è stato istituito un portale utile per il calcolo dell’IMU, al fine di consentire ai cittadini di effettuare il calcolo on line e stampare anche il modello F24.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/06/2025

Area PIP a Bracigliano, contratto di cessione definitiva del primo lotto

Proseguono le operazioni per la realizzazione della futura area PIP a Bracigliano. Particolarmente soddisfatto il primo cittadino Gianni Iuliano per la stipula, nei giorni scorsi, del contratto di cessione definitiva del primo lotto. "Una risposta concreta per le numerose attività in attesa dell'insediamento - afferma il sindaco - ed un progetto che prosegue per aumentare il benessere e favorire lo sviluppo di tutta la comunità".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...