Bracigliano, si bilanciano nuovi casi Covid (18) e guarigioni (17)
Al momento risultano 96 positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione
Redazione Irno24 14/02/2022 0
"Cari concittadini - scrive in una nota il sindaco di Bracigliano, Rescigno - vi comunico che la competente ASL, a seguito dei controlli effettuati, in questo caso ci ha comunicato che sono stati registrati altri 18 casi di positività al Covid-19, con 1 ospedalizzato.
Il numero di guariti da inizio pandemia è di 737 unità, 17 in più rispetto al precedente aggiornamento. Al momento risultano 96 soggetti positivi, nei confronti dei quali sono scattate le misure di prevenzione sanitare con l'obbligo di quarantena domiciliare".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 02/02/2021
Bracigliano, nessun nuovo positivo e 6 guariti in più
"Cari concittadini - scrive il sindaco di Bracigliano, Rescigno - vi comunico che il numero di guariti nella nostra Comunità è salito a 283 unità, con 6 persone guarite in più rispetto al precedente aggiornamento. Ancora una volta, per fortuna, non si sono registrati nuovi positivi negli ultimi giorni.
Al momento gli attualmente positivi sono 16, ancora in calo rispetto al precedente aggiornamento. La maggior parte di loro risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione".
Redazione Irno24 07/04/2021
Bracigliano, mensa e trasporto scolastico per alunni rientrati in aula
"Finalmente si riparte – dichiara il Sindaco di Bracigliano, Rescigno – Anche se il ritorno a scuola non è rivolto a tutti gli studenti, quanto meno c’è un segnale di ripresa che significa tanto, sia per i bambini e i ragazzi coinvolti in queste riaperture che per le loro famiglie.
La prolungata chiusura a causa dell’emergenza sanitaria ha creato seri disagi, in particolar modo per la gestione delle lezioni attraverso la didattica a distanza. Purtroppo, in assenza di ulteriori disposizioni, molti altri studenti saranno costretti a continuare le lezioni con la Dad. Però, la notizia di una parziale riapertura rappresenta già una speranza.
Le famiglie degli alunni che da oggi hanno ripreso potranno usufruire del servizio di trasporto scolastico, secondo le modalità già note. Per quanto riguarda il servizio di mensa scolastica, si potranno sfruttare, fino ad esaurimento, i ticket che già sono in possesso delle famiglie che li hanno acquistati nei mesi precedenti all’inizio dell’anno scolastico prima che venissero interrotte nuovamente le lezioni in presenza".
Redazione Irno24 12/05/2021
Bracigliano, il Covid fa un'altra vittima: l'annuncio del Sindaco
"Cari concittadini - scrive il sindaco Rescigno - per Bracigliano è un'altra triste giornata legata all'emergenza sanitaria. Dopo il decesso di Annamaria D'Amato, nostra dipendente comunale, avvenuto lo scorso 3 maggio, devo purtroppo comunicarvi il decesso di un altro nostro concittadino di 67 anni. Ha lottato fino all'ultimo contro il Covid, senza uscirne vincitore. Rivolgo alla sua famiglia, a nome mio personale e dell'intera amministrazione comunale, le più sentite condoglianze.
Per quanto riguarda i contagi, vi comunico che la competente ASL, in questo caso, a seguito dei controlli effettuati, ci ha comunicato la positività di altri 11 concittadini. Rispetto al precedente aggiornamento si è registrata la guarigione di 6 concittadini. Quindi, il numero di guariti nella nostra Comunità sale a 359 unità. Al momento gli attualmente positivi sono 60, in aumento di 4 unità rispetto al precedente aggiornamento.
Purtroppo, bisogna segnalare che 4 degli attualmente positivi sono ospedalizzati per tenere sotto controllo le loro condizioni di salute. La restante parte dei positivi risulta asintomatica, mentre altri riscontrano solo lievi sintomi e, insieme ai loro familiari, stanno osservando il periodo di quarantena, come da protocollo, fino alla avvenuta guarigione".