Bracigliano, terminati lavori di adeguamento sismico alla scuola Filzi

L'inaugurazione ufficiale del plesso avverrà il 24 Settembre

Redazione Irno24 18/09/2021 0

Completati i lavori di manutenzione straordinaria alla scuola media “Filzi” di Bracigliano, sottoposta ad interventi di adeguamento sismico per garantire una maggiore sicurezza strutturale dell’edificio per studenti e personale docente e tecnico amministrativo.

L’inaugurazione ufficiale del plesso avverrà il 24 settembre, anche se gli studenti hanno iniziato l’anno scolastico mercoledì 15 settembre, accedendo regolarmente all’interno delle aule che ospitano le varie classi.

Lo scorso mese di maggio, presso la scuola “Filzi” sono anche iniziati i lavori di di manutenzione straordinaria della palestra, affidati attraverso la piattaforma MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) alla ditta aggiudicataria per un importo pari ad euro 33.677,48 che ha presentato l’offerta economica più vantaggiosa.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/07/2024

Anche a Bracigliano la campagna a contrasto delle truffe agli anziani

Il Comune di Bracigliano aderisce alla campagna di sensibilizzazione nazionale contro le truffe agli anziani, in collaborazione con la locale Stazione dell’Arma dei Carabinieri ed il Maresciallo Francesco Esposito.
"Difendersi è possibile - recita la campagna - anche e soprattutto rivolgendosi sempre ai Carabinieri, chiamando il 112".

Fra i consigli principali: diffidare dalle apparenze, non farsi distrarre, attenzione ad aprire la porta agli sconosciuti, limitare la confidenza al telefono.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Strianese al Forum Day sulle politiche giovanili organizzato a Bracigliano

Si è tenuto a Bracigliano il Forum Day, cioè gli Stati Generali delle Politiche giovanili della Provincia di Salerno, organizzato nei giorni 10 e 11 Ottobre dal Forum provinciale dei Giovani a Palazzo De Simone, messo a disposizione dall'Amministrazione comunale di Bracigliano.

“Ho partecipato con molto piacere - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - alla giornata finale del Forum Day. Insieme a tantissimi nostri giovani, ai segretari provinciali CGIL, CISL E UIL ci siamo confrontati su temi fondamentali come lavoro, sviluppo economico e sostenibilità ambientale, cioè le opportunità da promuovere per le future generazioni, sia in termini economici che di salute pubblica.

È stato un interessante momento di dialogo, di incontro e di approfondimento che proseguiremo nelle prossime settimane su un tavolo permanente di confronto su politiche sociali, welfare, lavoro, ambiente, sostenibilità. Sono sempre più convinto che i giovani devono essere al primo punto dell'agenda politica a qualsiasi livello”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/03/2022

Bracigliano, finanziamento di 700mila euro per la "Cittadella dello Sport"

Una vera e propria Cittadella dello Sport. E’ questa l’idea progettuale che l’ufficio tecnico del Comune di Bracigliano ha sviluppato su “tavole”, con gli annessi supporti fotografici e tecnici, permettendo in questo modo di ottenere dal Governo Centrale, nell’ambito del “Fondo Sport e Periferie”, il finanziamento di ben 700mila euro per la riqualificazione dello Stadio Comunale “Alfonso De Crescenzo” e delle adiacenti strutture, compresa la tendostruttura, attualmente in disuso.

Un intervento imponente che permetterà a Bracigliano di diventare un polo attrattivo per lo svolgimento delle attività sportive, cui va aggiunto anche il tema dell’inclusione sociale grazie alla realizzazione di strutture per l’accoglienza e la cura fisioterapica di soggetti diversamente abili, che potranno accedere a tutte le strutture favoriti dall’abbattimento delle barriere architettoniche.

Complessivamente, il progetto prevede la definizione di due macroaree: la prima che ospiterà il preesistente “Corpo A” risanato, il campo di calcio, con le aree di pertinenza e parcheggi, e il “Corpo P” destinato a salute e benessere, adibito al piano terra ad un centro di riabilitazione e fisioterapia per disabili con annessa palestra, spogliatoi e bagni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...