Calcinacci in galleria Montepergola, su Raccordo si esce a Solofra e Serino
Anas e VdF stanno ultimando le verifiche, che consentiranno di ripristinare la circolazione
Redazione Irno24 17/03/2024 0
Al fine di consentire verifiche tecniche strutturali, all’interno della galleria “Montepergola”, a seguito di una caduta calcinacci avvenuta nella serata di ieri, 16 marzo, è stato temporaneamente interdetto al traffico il Raccordo Autostradale di Avellino, altezza km 23, in entrambi i sensi di marcia.
Il personale Anas e i Vigili del Fuoco stanno ultimando le verifiche, che consentiranno di ripristinare la regolare circolazione lungo l’arteria. Il traffico in direzione Avellino viene deviato verso l’uscita Solofra, in direzione Salerno verso l'uscita Serino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/07/2023
Incontro formativo a Solofra il 17 luglio sul tema del bullismo
Quest'anno, all'interno della ludoteca comunale di Solofra, verrà affrontato il delicato tema del bullismo, coinvolgendo esperti in materia. Un incontro formativo e informativo si terrà lunedì 17 luglio, alle ore 18:00, presso la Sala Maggiore di Palazzo Orsini, Comune di Solofra.
L'evento è aperto a tutti, in particolare ai genitori e a coloro che trascorrono molto tempo con i bambini. Approfondire la conoscenza su questo importante argomento serve a creare un ambiente di crescita sano e sereno per i bambini.
Redazione Irno24 05/04/2022
Falda Solofrana-Montorese, la Regione fornirà supporto tecnico
Ieri si è tenuto un incontro in Regione tra il Vicesindaco del Comune di Solofra, Maria Luisa Guacci, l’Ingegner De Maio, Responsabile Area Tecnica del Comune di Solofra, gli omologhi del Comune di Montoro, il Vicesindaco Tolino e l’Ing. Antoniciello, il geologo D’Urso incaricato dalla struttura tecnica Solofra-Montoro ed il Direttore Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema della Regione, Michele Palmieri, il Dirigente U.O.D. autorizzazioni ambientali e rifiuti Avellino, Antonello Barretta, ed il Dirigente della UOD 50.18.06 “Genio Civile di Napoli – Presidio di Protezione Civile”, Roberta Santaniello.
Durante l’incontro si è discusso sullo stato dell’arte del piano di caratterizzazione della falda Solofrana-Montorese. Dal momento che sono terminati gli adempimenti, vista la complessità del progetto e delle indagini da svolgere, è stato stabilito che la Regione fornirà supporto tecnico con l’indizione e l’espletamento della gara per il piano di caratterizzazione, propedeutica alla bonifica.
Redazione Irno24 11/08/2025
A Solofra attivato il Punto Digitale Facile, è accessibile il mercoledì
È attivo il Punto di facilitazione digitale del Comune di Solofra. Il Comune ha aderito al servizio DIGIT di IFEL Regione Campania, finanziato dal programma europeo Next Generation EU. Tutti i mercoledì, dalle 8:00 alle 15:00, un operatore IFEL sarà disponibile presso gli uffici comunali per aiutare i cittadini nell’utilizzo di qualsiasi servizio online.
Sarà possibile ricevere assistenza per:
- Utilizzo App IO e App Sinfonia
- Accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico
- Prenotazione di visite mediche
- Richieste e pratiche online verso INPS e Agenzia delle Entrate
- Attivazione dello SPID e della Carta d’Identità Elettronica
- Apertura di una casella mail, PEC o account social