Calvanico, chiusa la scuola media di via D'Orsi per un caso Covid
Lo dispone il sindaco Gismondi con apposita ordinanza
Redazione Irno24 17/05/2021 0
Il Sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, ricevuta comunicazione dall’Asl della positività al Covid di un alunno frequentante la scuola media di via D'Orsi, dispone (con Ordinanza n. 8 del 17.05.2021) la chiusura della stessa.
Il primo cittadino rende noto, altresì, che si stanno ponendo in essere tutte le attività di tracciamento necessarie al contenimento dell’infezione e che a breve verranno adottati i provvedimenti opportuni.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 12/12/2020
Buoni spesa dal Comune di Calvanico, ecco come fare
Il Comune di Calvanico ha predisposto dei buoni spesa per il sostegno delle famiglie in difficoltà economiche a causa dell'emergenza sanitaria. Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 18/12/2020, collegandosi al sito istituzionale e cliccando sul link BONUS COVID-19, utilizzando il modulo on-line di autocertificazione del possesso dei necessari requisiti.
Coloro i quali siano impossibilitati all’inoltro in via telematica, possono ritirare previo appuntamento lo schema di domanda presso la sede municipale (ufficio di Polizia Locale) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal 10/12/2020 al 18/12/2020, consegnando la domanda debitamente compilata in ogni sua parte.
Redazione Irno24 18/03/2020
A Calvanico si rispettano le regole, falsa la notizia di una positività
L'Amministrazione Comunale di Calvanico - si legge su Facebook - ringrazia i cittadini che in questi difficili giorni stanno osservando scrupolosamente le disposizione per il contenimento del Covid-19. Nel nostro territorio abbiamo messo in atto tutte le procedere utili ad evitare il contagio e monitoriamo attentamente la situazione.
Ad oggi, a Calvanico - prosegue la nota - non si registra alcun caso di contagio. Smentiamo dunque le notizie apparse recentemente su un profilo Facebook, dove si sostiene che a Capo Calvanico sarebbe stata trasferita una persona affetta dal virus. Oltre a uscire solo per lo stretto necessario, sarebbe anche utile non diffondere notizie false che creano ingiustificato panico nella popolazione.
Pesare le parole e verificare le fonti ci aiuterà ad affrontare con coscienza questa delicata emergenza. L'Amministrazione si riserva comunque la facoltà di adire le vie legali per la tutela della propria immagine e dei propri cittadini.
Redazione Irno24 03/08/2023
Calvanico, rubrica social per valorizzare il patrimonio storico e culturale
Parte sulla pagina social ufficiale del Comune di Calvanico una rubrica periodica, che ha come scopo quello di promuovere la diffusione e la valorizzazione del patrimonio storico-artistico, culturale e paesaggistico di Calvanico, nonché di far conoscere personaggi e attività che hanno dato lustro al territorio. Per eventuali segnalazioni, e per fornire materiale utile alla pagina, è possibile contattare il numero 347 7747476.