Calvanico, tampone negativo per alunno della materna comunale

Il padre era risultato positivo a fine Gennaio

Redazione Irno24 01/02/2021 0

Il sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, comunica la negatività al tampone molecolare dell’alunno della scuola materna comunale, figlio del genitore risultato positivo il giorno 29 Gennaio. I locali dell'istituto e il pulmino sono stati già sanificati. Le attività scolastiche riprenderanno martedì 2 febbraio.

Il primo cittadino raccomanda di limitare il più possibile gli incontri al di fuori del proprio nucleo familiare, di mantenere la distanza e utilizzare sempre la mascherina.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/12/2019

Nocciola di Giffoni IGP "regina" di Montecitorio

Giovedì 19 Dicembre 2019, la Camera dei Deputati dedica una giornata alla Nocciola di Giffoni IGP. A Montecitorio, infatti, è in programma l'iniziativa "La Nocciola di Giffoni Igp, tutele comunitarie e prospettive di mercato". In mattinata, degustazione di prodotti a base nocciola, a conferma della versatilità gastronomica di questo pregiato frutto nostrano; in serata, un incontro "tecnico" in cui discutere delle problematiche e delle potenzialità del settore. L'Indicazione Geografica Protetta (IGP) "Nocciola di Giffoni" è stata riconosciuta con Regolamento (CE) n. 2325/1997; l'area di produzione è concentrata nel salernitano, soprattutto nella zona dei Monti Picentini e nella Valle dell'Irno: Baronissi, Calvanico e Fisciano sono i comuni irnini di riferimento.

foto tratta da agricoltura.regione.campania.it

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2021

Calvanico, chiusa la scuola media di via D'Orsi per un caso Covid

Il Sindaco di Calvanico, Francesco Gismondi, ricevuta comunicazione dall’Asl della positività al Covid di un alunno frequentante la scuola media di via D'Orsi, dispone (con Ordinanza n. 8 del 17.05.2021) la chiusura della stessa.

Il primo cittadino rende noto, altresì, che si stanno ponendo in essere tutte le attività di tracciamento necessarie al contenimento dell’infezione e che a breve verranno adottati i provvedimenti opportuni.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/06/2021

"La Solidarietà" di Fisciano a supporto del centro vaccinale di Calvanico

E’ iniziata la collaborazione tra l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano e il Centro Vaccinale di Calvanico, istituito presso la casa di riposo per anziani. Il sostegno dei volontari del sodalizio con sede a Lancusi, come sta avvenendo in occasione del supporto al Punto Vaccinale di Fisciano, sarà fondamentale per condurre una campagna vaccinale che ormai va avanti spedita.

L’autorizzazione a questa iniziativa è stata concessa dall’Asl di Salerno, che per offrire una gestione ottimale alla campagna vaccinale in corso, ha stabilito, come nel caso di specie, che “La Solidarietà”, attraverso l’impiego dei propri volontari, potesse garantire un supporto logistico, organizzativo e di professionalità al servizio dei sanitari che in questo periodo si stanno occupando della somministrazione delle dosi.

Il Sindaco di Calvanico, Franco Gismondi, ha ringraziato i volontari che saranno a supporto dei sanitari del Centro Vaccinale di Calvanico fino alla conclusione della campagna in corso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...