Buoni spesa dal Comune di Calvanico, ecco come fare
Istanza non oltre le ore 12 del 18 Dicembre
Redazione Irno24 12/12/2020 0
Il Comune di Calvanico ha predisposto dei buoni spesa per il sostegno delle famiglie in difficoltà economiche a causa dell'emergenza sanitaria. Gli interessati devono inoltrare istanza al Comune entro e non oltre le ore 12.00 di Venerdì 18/12/2020, collegandosi al sito istituzionale e cliccando sul link BONUS COVID-19, utilizzando il modulo on-line di autocertificazione del possesso dei necessari requisiti.
Coloro i quali siano impossibilitati all’inoltro in via telematica, possono ritirare previo appuntamento lo schema di domanda presso la sede municipale (ufficio di Polizia Locale) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dal 10/12/2020 al 18/12/2020, consegnando la domanda debitamente compilata in ogni sua parte.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/11/2023
Censimento ISTAT a Calvanico, ecco giorni ed orari per supporto ai cittadini
"Informiamo le circa 300 famiglie del nostro territorio, prese come campione per la compilazione del questionario per il censimento popolazione ISTAT, che l’ufficio comunale preposto riceve i cittadini interessati presso il Comune nei seguenti giorni ed orari per qualsiasi tipo di supporto: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00, martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00.
Per appuntamenti ed eventuali esigenze di incontro in altri giorni ed orari, telefonare o mandare un messaggio whatsApp al numero 3284171848". E' quanto si legge sulla pagina social del Comune di Calvanico.
Redazione Irno24 19/02/2022
Grave crisi Comunità Montana Irno-Solofrana, Rescigno scrive a De Luca
Il Presidente della Comunità Montana “Irno Solofrana”, Antonio Rescigno, evidenziando la grave crisi economica che sta attraversando l’Ente Montano, ha inoltrato una missiva diretta al Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, all’Assessore all’Agricoltura, Nicola Caputo, e all’intera Giunta per chiedere immediati interventi miranti alla risoluzione delle problematiche che stanno causando ritardi nella corresponsione delle mensilità agli idraulico-forestali che operano alle dipendenze della stessa.
“Si rappresenta - si legge nella missiva - ancora una volta, la difficile situazione di questa Comunità Montana, situazione che è la conseguenza di una grave crisi finanziaria che riguarda le Comunità Montane della Regione, ormai da diversi anni, e che determina una altissima tensione interna tra le varie componenti dell'Ente, e cioè tra gli organi elettivi, i burocrati, i lavoratori, in considerazione della circostanza che questi ultimi non percepiscono gli emolumenti dovuti in ragione del rapporto di lavoro dipendente ed infatti hanno maturato un arretrato di quindici mensilità, con conseguente inadempimento, a carico di questo Ente, di una incontestabile obbligazione giuridica.
Nonostante una condizione di vera e propria emergenza - continua la missiva - per la insufficienza di finanziamenti da parte della Regione, abbiamo sostanzialmente adempiuto alla delega di funzioni in materia di forestazione, così come istituzionalmente tenuti. Tuttavia, questo Ente ha serie difficoltà a continuare ad adempiere alle funzioni proprie, ed è, inoltre, esposto a numeroso e gravoso contenzioso con il proprio personale dipendente della forestazione.
Per quanto sopra - conclude Rescigno - si chiede di voler convocare, con la massima urgenza, un tavolo tecnico e politico, allargato alle rappresentanze sindacali e all'UNCEM Campania, per affrontare e risolvere in via definitiva, con ogni utile strumento, anche normativo o amministrativo, la grave emergenza sopra esposta”.
Redazione Irno24 20/07/2023
Gli eventi estivi 2023 in programma a Calvanico
Il Comune di Calvanico, attraverso i propri canali social, ha reso noto il programma di iniziative per l'estate 2023. In Piazza Garibaldi, Piazza Conforti e le strade del paese, una serie di eventi per coinvolgere la comunità locale: Gioco dell'oca, Caccia al tesoro, Luna park party, Corrida sono soltanto alcune delle attrattive in agenda; per il calendario completo potete consultare l'immagine in basso.