A Salerno i campionati nazionali giovanili di vela
Napoli: "Un grande evento sportivo ed ecologico dagli importanti risvolti turistici ed economici"
Redazione Irno24 18/07/2022 0
Salerno capitale italiana della Vela. Accadrà tra il 28 agosto e il 4 settembre 2022, quando mille atleti suddivisi in cinque classi (Optmist, Open Skiff, ILCA, Tavole Techno 293 e Tavole IQ Foil) incroceranno dinanzi la spiaggia di Santa Teresa e il Porto Turistico Masuccio Salernitano nella "Coppa Primavela", la grande festa dei giovanissimi alle loro prime esperienze agonistiche (9-12 anni) e nei "Campionati italiani giovanili classi in singolo", che coinvolgeranno velisti e veliste dagli 11 ai 18 anni.
L'evento, presentato nella sala del Gonfalone del Comune di Salerno, alla presenza del Sindaco, Vincenzo Napoli, dell'assessore al Turismo e alle Attività Produttive, Alessandro Ferrara, del presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre, del presidente della V Zona Fiv, Francesco Lo Schiavo, e dei presidenti dei quattro circoli consorziatisi per l’organizzazione (Giovanni Ricco del Circolo Canottieri Irno, Fabrizio Marotta della Lega Navale Italiana – Sezione Salerno, Elena Salzano del Club Velico Salernitano, Gianni Carrella del circolo Azimut Salerno), è l’appuntamento agonistico più importante del calendario nazionale della federazione Italiana Vela dedicato ai giovani.
"Un grande evento sportivo ed ecologico dagli importanti risvolti turistici ed economici - afferma il sindaco Napoli - con migliaia di presenze in città. Grazie alla FIV, che ha scelto Salerno come sede dell'appuntamento, ed ai Circoli di Salerno che hanno unito le forze per organizzare la manifestazione".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 19/05/2020
Gandini saluta la Rari Nantes, il ringraziamento della società al "Mago"
Le strade della Rari Nantes Nuoto Salerno e di Cristian Gandini si separano. Il "Mago" non farà parte della rosa che la prossima stagione sarà ai nastri di partenza della serie A1. Il nome di Gandini resterà per sempre legato ai colori salernitani, essendo il giocatore ligure uno degli "eroi di Anzio" che il 26 Giugno 2019 hanno riscritto la storia della Rari, conquistando una promozione in Serie A1 che mancava da 26 anni.
“Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità umane prima di quelle tecniche di Cristian Gandini - il saluto del presidente Gallozzi - a lui il ringraziamento mio e di tutta la società per il lavoro fatto in questi due anni trascorsi insieme”.
A Cristian vanno i più affettuosi e sinceri auguri per un radioso proseguimento della carriera sportiva e professionale da parte di tutti i dirigenti, tecnici, atleti e staff della Rari Nantes. Siamo certi che è solo un arrivederci. Grazie Mago!
Redazione Irno24 04/10/2020
La Salernitana cede Migliorini e Firenze al Novara
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Novara Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’92 Marco Migliorini e per il trasferimento a titolo temporaneo del centrocampista classe ’93 Marco Firenze. La Società comunica inoltre di aver acquisito dall’Atletico Terme Fiuggi le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante classe ’98 Filippo D’Andrea.
Redazione Irno24 07/12/2023
Salerno, sarà installata una nuova caldaia alla Piscina Vitale
A Gennaio sarà installata una nuova caldaia a servizio della Piscina Vitale di Salerno. L'ha ribadito al termine di un incontro, proficuo e cordiale, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, al Presidente provinciale della Federazione Italiana Nuoto, Mariano Rampolla. La decisione del Comune permetterà di superare le criticità d'esercizio dovute all'usura dell'impianto attualmente in uso.
Con questo investimento del Comune di Salerno, le società e gli amatori potranno proseguire nei prossimi mesi le proprie attività. Il Comune è già al lavoro per reperire risorse per eseguire, al termine della stagione sportiva, un importante intervento sull'impianto di trattamento dell’area (UTA) per scongiurare la formazione di vapore acqueo e condensa.