Campo di calcetto e graffito "celebrativo" le novità di Capo Saragnano
Nuovissimo spazio al servizio dei giovani
Redazione Irno24 07/07/2020 0
Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, ha inaugurato il nuovo impianto sportivo di calcio a 5 a Caposaragnano. In occasione del ritorno del “calcetto” in Campania dopo l’emergenza Covid, Baronissi ha aperto un nuovissimo spazio in città, al servizio di tanti giovani. Il campo è in erba sintetica di ultima generazione, dotato di spogliatoi e servizi, accessibile ai disabili, con illuminazione a led. L’area è di 1500 metri quadrati. È uno spazio aggregativo e sportivo atteso da anni.
In occasione dell’inaugurazione è stata presentata un’opera muraria che gli artisti dell’associazione Overline e del gruppo Anema hanno creato per la frazione, un intervento di riqualificazione urbana di una vecchia murata malandata oggi divenuta “opera d’arte” con un graffito che ricorda l’antica tradizione sartoriale della frazione, quando a Caposaragnano si cucivano le divise per l’esercito francese durante la prima guerra.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/12/2020
Morte "Pablito", il ricordo del sindaco di Baronissi: "Icona italiana, un signore"
Se ne va in silenzio anche Paolo Rossi, un'altra persona da tutti amata, un campione che trascinò con i suoi gol l’Italia alla vittoria dei mondiali di calcio del 1982. Allora “il ragazzo come noi”, coi gol a Brasile e Germania, fece piangere di gioia tutta Italia. Ci lascia un'altra icona italiana, un signore. Ciao Paolo. E' quanto scrive sulla propria pagina social il sindaco di Baronissi, Valiante, in ricordo del "Pablito" nazionale.
Redazione Irno24 17/02/2020
Alunni di Aiello e Caprecano vigili urbani per un giorno
Hanno indossato la pettorina gialla di "Vigile per un giorno" e con la paletta e il fischietto sono usciti in cortile per una lezione pratica su strada. Protagonisti, a Baronissi, gli studenti della classe quinta della scuola "Sabatino" di Aiello e dell'istituto "Santoro" di Caprecano in Via Moro.
L'iniziativa è promossa nell'ambito del progetto di educazione stradale finalizzato alla sensibilizzazione della cultura sulla sicurezza stradale. Automobilista "speciale" un'insegnante che con la sua "500" rossa ha simulato i passaggi in strada su strisce pedonali fai da te realizzate dagli stessi bambini.
Redazione Irno24 24/02/2021
Baronissi, ricavati stalli di sosta in via De Nicola
È stato recuperato un piccolo parcheggio di sette stalli di sosta in via De Nicola, a Baronissi, eliminando un tratto di marciapiede poco utilizzato. L'area dà una boccata d'ossigeno alla capacità di sosta nel quartiere e al miglioramento della viabilità. Lo rende noto il Comune attraverso i social.