Capezzano, sorpresi in due a scaricare immondizia in Via Filanda
Il sindaco Morra ringrazia la Polizia Municipale per il monitoraggio del territorio
Redazione Irno24 11/01/2022 0
Individuati e sanzionati. Continua a Pellezzano la lotta contro gli incivili che non hanno compreso bene il rispetto delle regole della raccolta differenziata e soprattutto del senso civico. Questa volta finire nel mirino dei “furbetti” del sacchetto è via Filanda alla frazione Capezzano. Le telecamere di videosorveglianza hanno filmato due persone che hanno illecitamente depositato dei sacchi di immondizia in quest’area dove vige un palese divieto di scarico rifiuti.
“Con rammarico – ha commentato il Sindaco Morra – abbiamo potuto constatare che ci sono cittadini che continuano ad essere del tutto incuranti delle regole della differenziata. I precedenti, verificatisi nel parcheggio di via De Vita, non sembrano aver scoraggiato altre persone, che, violando ogni norma di buon senso, continuano incuranti in questa cattiva pratica dell’abbandono dei rifiuti. Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale, guidata dal comandante Carmine Somma, che monitorano costantemente il territorio per stanare i trasgressori e favorire la diffusione di un corretto comportamento da parte di tutti i cittadini”.
In questa circostanza, come indicato dalle immagini, si vedono due persone che scendono da un furgone per depositare sacchi dell'immondizia in un’area vietata. Sono stati entrambi identificati dalle telecamere di videosorveglianza e verranno raggiunti da apposite sanzioni amministrative nel rispetto della normativa vigente in materia di corretto conferimento della raccolta differenziata dei rifiuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 22/01/2020
La Pro Loco di Pellezzano lancia il concorso "Le Mascherine"
Partono Giovedì 23 Gennaio 2020 le iscrizioni per il concorso "Le Mascherine", dedicato all'imminente Carnevale. Lo rende noto sulla propria pagina facebook la Pro Loco di Pellezzano. La maschera più bella e/o originale verrà premiata Giovedì 20 Febbraio 2020 presso il Centro Polifunzionale di Coperchia, in via Eroi di Nassiriya.
Il concorso é aperto ai bambini fino ai 10 anni di età.
Redazione Irno24 28/07/2020
Pellezzano set di un programma Discovery, le riprese fra Luglio e Agosto
Pellezzano finisce nel mirino della “Film Commission” Regione Campania, che sta assistendo la società di produzione Banijay Italia per le riprese di un programma televisivo che andrà in onda su una emittente nazionale. I contenuti del programma televisivo verranno svelati prima della messa in onda durante i mesi autunnali. Per le riprese sono stati scelti alcuni residenti del posto, che contribuiranno alla buona riuscita della trasmissione.
“Un onore e un orgoglio per il nostro territorio – ha commentato il Sindaco Morra – che è stato scelto come luogo dove girare le riprese di questo programma televisivo in onda sul canale Nove di Discovery Italia. Come Amministrazione Comunale ci impegneremo ad indicare ai responsabili di produzione del programma i luoghi di particolare interesse artistico e culturale e di maggiore attrazione dove poter eseguire le riprese.
Le attività di ripresa sono state programmate da giovedì 30 luglio a domenica 2 agosto, in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 22.00 ed interesseranno prevalentemente esterni cittadini con particolare riferimento al centro storico”.
Le attività saranno realizzate da una troupe di circa 10 persone, con l’utilizzo di attrezzatura leggera e non invasiva, nel pieno rispetto dell’integrità dei luoghi, della privacy e della sicurezza dei cittadini. La troupe sarà provvista di dispositivi di protezione individuali come previsto dal protocollo per l’emergenza sanitaria. Una interessante opportunità per Pellezzano e i pellezzanesi di ritrovarsi coinvolti in una produzione televisiva a diffusione nazionale, che terrà compagnia agli italiani durante i prossimi mesi autunnali.
Redazione Irno24 15/12/2023
Pellezzano riceve a Benevento il premio "Comune Rifiuti Free"
"Stamattina, presso l’Auditorium “Verginium” del Museo del Sannio, a Benevento, ho avuto l’onore di ritirare il Premio di "Comune Rifiuti Free". Un risultato che premia lo straordinario lavoro messo in campo dal nostro Ente, posizionatosi tra i primi posti di questa speciale classifica, dove vengono individuati i Comuni tra i 5000 e i 15000 abitanti con una percentuale di differenziata uguale o superiore al 65%.
Il Premio ricevuto oggi evidenzia, ancora una volta, l’attenta gestione con la quale i nostri competenti organismi, insieme al braccio operativo della Pellezzano Servizi, riescono ad elaborare per raggiungere risultati di eccellente livello come quello appena conseguito.
Sinora abbiamo raggiunto il 79,49% di raccolta differenziata nel 2022. Non ci fermeremo qui. È nostra intenzione raggiungere livelli ancora più elevati a conclusione del 2023 in termini di raccolta differenziata, che possano tradursi anche come benefici per i nostri contribuenti". Lo scrive il sindaco di Pellezzano, Morra.