Capo Plaza, Irama, Brunori Sas, Lazza e Ranieri per Salerno Sounds 2025

Napoli: "Decine di migliaia di appassionati, turisti e visitatori, che generano economia e lavoro"

Redazione Irno24 08/07/2025 0

"Dal 12 luglio, 5 grandi appuntamenti d'arte, musica ed allegria con SalernoSounds 2025. Sul magnifico palco vista mare, nell'incantevole Piazza della Libertà, una rassegna dei suoni dell'estate con tanti generi e per tutti i gusti: Capo Plaza, Irama, Brunori Sas, Lazza, Massimo Ranieri. Grazie al sostegno della Regione Campania, e con l'organizzazione Anni 60 Produzioni, Salerno diventa protagonista accogliendo decine di migliaia di appassionati, turisti e visitatori che generano economia e lavoro".

Così commenta il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, in occasione della presentazione ufficiale dell'evento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 23/12/2024

Esibizione del CoroPop su ballatoi via Velia chiude "IlluminiAMO Salerno 24"

Ultima tappa di IlluminiAMO Salerno 2024, l’appuntamento natalizio (alla quinta edizione) messo in piedi in pandemia da Pippo Pelo, che piace tanto ai salernitani. Dopo l’accensione comune nel giorno dell’Immacolata e il sold out di Natale per Caso (lo spettacolo al Teatro Verdi di Salerno), si ripete la magia del concerto sui ballatoi di via Velia.

Venerdì 27 dicembre, alle 18:00, il CoroPop di Salerno del M° Ciro Caravano è pronto a cantare il Natale a cappella, ma anche quei brani che piacciono tanto a tutti. Il gruppo eseguirà una serie delle più famose canzoni, alcune tra le più belle di questo periodo. L’anno scorso in scaletta i ragazzi si cimentarono in una bellissima versione di "Albachiara", che arrivò fino a Vasco Rossi. Il rocker si complimentò con il coro e i cantanti, condividendo sui suoi canali l’esibizione.

"Chiudiamo in bellezza - dichiara Pippo Pelo - Ogni anno mi dico che sarà l’ultima volta di IlluminiAMO e poi invece sono già pronto a organizzare l’edizione successiva. Lo faccio per corrispondere al desiderio comune dei salernitani che mi fermano per strada, mi contattano sui social per chiedermi di non interrompere quella che ormai è una consuetudine. E se questa fa bene al cuore, ben vengano tanti anni ancora di IlluminiAMO".

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/04/2023

Salerno, nel ricordo di Ceres l'edizione 2023 del "1MayDay Festival"

Tutto pronto per il tradizionale appuntamento di 1MayDay, il concerto del 1° maggio tutto salernitano promosso da CGIL, CISL, UIL e Comitato "Verso il Primo Maggio", con il patrocinio del Comune di Salerno. Anche nell'edizione 2023 la città si riempirà di musica, valori e messaggi, per la pace, il lavoro, contro ogni diseguaglianza.

Come sempre, non mancherà il riferimento al tema nazionale, proposto dalla triade sindacale, questa volta rivolto ai 75 anni della Costituzione, una conquista per l’Italia che non deve mai essere dimenticata.

"Nel ricordo di Gerardo Ceres, indimenticabile sindacalista, andiamo avanti anche quest’anno. È a lui che volgiamo lo sguardo in quello che è diventato un appuntamento fisso con il 1° maggio e siamo a lavoro seguendo i suoi principi, i valori che, in questi anni, ha saputo trasmettere a ciascuno di noi, mettendo i giovani al centro di questo importante progetto". Così si è espresso il Comitato "Verso il Primo Maggio".

L’appuntamento sarà alle 17:30 presso l'arenile di Santa Teresa, dove si esibiranno artisti nazionali e internazionali: Charjse Ft. Ab/Cd, Nemesisterica, Denise, Sule From Canada, Zaund, Radio Tahuania, Krikka Reggae, Tonico 70 Dj Set.

L'ORDINANZA DI DIVIETO VENDITA E CONSUMO ALCOLICI

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/05/2022

"Le cantiche di Gaia" al Teatro Verdi di Salerno il 19 Maggio

Giovedì 19 Maggio 2022, alle ore 20:00, nell'ambito della stagione lirica, di balletto e concerti, il teatro Verdi di Salerno propone "Le cantiche di Gaia", Poema Sinfonico Multimediale. Musica di Franz Liszt; regia e direzione creativa di Antonio D'Addio; Pf ensemble 2 pianoforti con Imma Battista, Tiziana Silvestri, Massimo Trotta e Rosalba Vestini; alle percussioni Gerardo Zitarosa; direttore ensemble vocale è Marilù De Santo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...