Fondo caregiver familiare, supporto dal Comune di Fisciano

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 28 aprile

Redazione Irno24 01/04/2023 0

La Regione Campania, con la Deliberazione n. 124 del 23/03/2021, ha approvato la programmazione del Fondo per il sostegno del ruolo di cura e di assistenza del caregiver familiare. Il soggetto responsabile del riconoscimento e corresponsione del voucher è l’Ambito Territoriale, il quale provvederà ad erogare un contributo del valore di 750,00 € a ciascun caregiver familiare, per circa 12.600 destinatari.

Per accedere al beneficio, il richiedente deve presentare al proprio Comune di residenza specifica istanza, utilizzando l’apposita modulistica allegata al Decreto. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per il 28 aprile. Il Comune di Fisciano ha messo a disposizione il numero 0899501538 per informazioni e chiarimenti; è possibile recarsi all'URP per assistenza alla compilazione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2020

A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale

"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".

Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/11/2024

Fisciano, nelle aiuole di Palazzo di Città la rosa di Karlovo

"Ieri mattina, alla presenza di una delegazione degli alunni del ProfAgri, e con il supporto della Fisciano Sviluppo, abbiamo piantumato nelle aiuole di Palazzo di Città un esemplare di rosa proveniente dalla città bulgara di Karlovo, donatoci dal 'Centro Bulgaro Italiano Culturale', retto dalla d.ssa Kalina Belcheva. La messa a dimora è stata preceduta da una breve relazione sulle rose bulgare a cura di un'alunna della scuola. È sempre bello costruire ponti, favorire l'inclusione e riconoscersi cittadini del mondo".

Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/12/2024

Riaperto il passaggio su via del Progresso a Fisciano, rimosso il muro

"Il passaggio su Via del Progresso è finalmente riaperto. Grazie all’impegno del Comune di Fisciano, il muro eretto dalle Ferrovie dello Stato, che impediva il passaggio, è stato rimosso. Questo intervento ha permesso di ripristinare un collegamento fondamentale per residenti e pendolari, che ora possono tornare a muoversi liberamente e in sicurezza".

Lo scrive sui social il sindaco Vincenzo Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...