Cede muro di confine a Pellezzano, intervento immediato di messa in sicurezza
Le scuse del primo cittadino alle famiglie del posto
Redazione Irno24 09/12/2020 0
Si avvisa la Cittadinanza - scrive il Comune di Pellezzano - che, a seguito del cedimento di un muro di confine, risulta interdetto al traffico veicolare e pedonale Via G. Nicotera in Pellezzano Capoluogo, esclusivamente nel tratto dal civico 37 al civico 39. Sul posto si sono recati agenti della Polizia Municipale, dipendenti dell’Ufficio Tecnico Comunale, i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie e i vigili del fuoco per verificare lo stato dei luoghi. Sul posto anche il Consigliere Comunale delegato Vito Mona.
"Innanzitutto - ha detto il Sindaco Morra - sento il dovere di porgere a nome dell'Ente le scuse per i danni arrecati alle famiglie del posto, dove si è verificato il cedimento. Sono stati già incaricati geologi e funzionari dell'Ufficio Tecnico Comunale per effettuare una valutazione dei danni e predisporre un piano di messa in sicurezza della zona. La prima cosa che vorrei sottolineare è che per fortuna non ci sono stati danni a persone, ma solo a cose. Inoltre, stiamo già predisponendo la procedura di stanziamento di alcuni fondi relativi alla messa in sicurezza del territorio".
La momentanea interruzione di via G. Nicotera ha imposto il doppio senso veicolare di marcia dalla Chiesa di S. Anna fino al civico 39 e dalla SP27 fino a Piazza Genovese. I tecnici monitoreranno l'intervento di messa in sicurezza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 15/09/2021
Pellezzano, open day vaccinale il 17 Settembre
Tutto pronto a Pellezzano per l’Open Day Vaccinale, in programma venerdì 17 Settembre 2021, a partire dalle ore 15.00, presso il Centro Vaccinale Comunale situato in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia. La giornata di somministrazione del siero anti Covid è rivolta a tutti i ragazzi dai 12 anni in su e agli adulti residenti nel Comune di Pellezzano con accesso libero senza prenotazioni.
Le vaccinazioni saranno effettuate attraverso una disponibilità di dosi del vaccino “Pfizer” fino ad esaurimento scorte. Si ricorda che per la vaccinazione dei minorenni è necessario il consenso firmato da entrambi i genitori corredato da una copia del documento di riconoscimento degli stessi.
L’Open Day Vaccinale di Pellezzano è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con l’ASL di Salerno e con la presenza e il supporto dei volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie di Pellezzano”.
Redazione Irno24 23/04/2025
La Women Sporting Arechi di Pellezzano vince la Coppa Campania Csen
Storico traguardo per la Women Sporting Arechi, che conquista il primo trofeo della sua giovane storia sportiva. Le ragazze della compagine di Pellezzano si sono infatti aggiudicate la Coppa Campania del torneo regionale Csen, categoria Open, al termine di una finale emozionante vinta ai calci di rigore contro la più quotata Polisportiva Baroncino di Pontecagnano Faiano.
Un successo che corona una stagione impegnativa ma ricca di soddisfazioni. Dopo aver chiuso all’11esimo posto il campionato regionale di Serie C di calcio a 5 femminile, le ragazze allenate da mister Gaeta hanno dimostrato tutto il loro carattere e la loro crescita nel corso dell’anno, superando le difficoltà iniziali e migliorando costantemente sotto ogni punto di vista: fisico, tecnico e tattico.
Il trionfo nella Coppa Campania Csen rappresenta non solo un riconoscimento per il lavoro svolto, ma anche un punto di partenza per il movimento calcistico femminile nel territorio comunale di Pellezzano. Un segnale forte per tutto il territorio, che grazie alla Women Sporting Arechi sta riscoprendo lo sport come strumento di aggregazione, crescita e opportunità per le ragazze.
E le sfide non sono finite: dal 9 all’11 maggio prossimi, le ragazze saranno impegnate a Diamante (Cosenza) per disputare una delle fasi finali del campionato Csen, a cui si sono meritatamente qualificate grazie ai risultati ottenuti. Un appuntamento prestigioso, che potrebbe aprire le porte alla fase nazionale in programma a giugno.
Redazione Irno24 28/07/2023
Busitalia proroga orario di servizio della linea 22 Salerno-Pellezzano
Il territorio del Comune di Pellezzano, a seguito della specifica richiesta inoltrata dal Sindaco Morra e dal Consigliere Giordano, potrà usufruire, per l’intero mese di agosto 2023, della proroga dell’orario di servizio della Linea 22 di Busitalia Campania e dell’incremento di frequenza festiva.
Gli orari della Linea 22, nella tratta “Salerno – Lancusi Università”, sono stati rimodulati con l’istituzione di una nuova coppia di corse giornaliere con i seguenti orari: 22:00 Salerno Vinciprova – Baronissi Don Minzoni; 22:45 Baronissi Don Minzoni – Salerno Vinciprova.
"I nostri concittadini, in questo modo, avranno garantito un adeguato servizio di trasporto pubblico - commenta Morra - da Salerno verso Pellezzano attraverso gli autobus di Linea 22 per tutto il mese di agosto, almeno fino alle ore 22:00, per andare incontro alle esigenze dei pendolari".