Chiusi parchi e ville a Salerno, Cimitero aperto fino alle 14

Lo ha disposto l'Amministrazione Comunale

Redazione Irno24 12/03/2020 0

Nell'ambito delle misure di contenimento del contagio da COVID-19, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e ville cittadine. Il Cimitero Monumentale resterà aperto solo fino alle ore 14:00, fatto salvo il ricevimento delle salme e le operazioni indifferibili. E' quanto si legge sulla pagina facebook dell'Amministrazione Comunale di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/07/2021

Digos di Salerno e Napoli arrestano combattente jihadista

Nella tarda serata del 9 luglio scorso, le Digos di Napoli e Salerno hanno dato esecuzione ad un mandato di arresto internazionale per “associazione a delinquere finalizzata alla preparazione ed alla commissione di atti di terrorismo, detenzione illegale di armi da fuoco, attività collettiva avente fine di attentare l’ordine pubblico e raccogliere fondi per il finanziamento di atti di terrorismo” emesso dal Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Rabat in data 28 giugno ed esteso in campo internazionale il giorno 8 luglio nei confronti di un cittadino marocchino, Afia Abderrahman, di 29 anni.

Lo stesso, grazie ad un importante contributo dell’AISI e della DGST (Direzione Generale per la Sorveglianza del Terrorismo) del Marocco, è stato localizzato e poi catturato in località Lago (SA). L’operazione si è svolta con l’importante coordinamento della A.G di Salerno, immediatamente informata della probabile presenza del pericoloso latitante.

In particolare, dopo articolata attività di osservazione, controllo e pedinamento, integrata dall’impiego di rilevanti apparecchiature tecniche del Servizio di Polizia Scientifica della DAC, lo straniero è stato individuato in prossimità di un bar della zona insieme ad altri extracomunitari, circondato in piena sicurezza senza suscitare allarme negli altri avventori e tratto in arresto alle ore 21 circa del 9 luglio.

Il cittadino marocchino, a carico del quale risultano segnalazioni in banca dati Shengen inserite da Spagna e Francia, era già emerso alla attenzione del Comparto Sicurezza nel 2018, in quanto segnalato dall’Intelligence quale combattente jihadista recatosi nel 2012 in Siria per partecipare al conflitto nelle fila del fronte Al Nusra e successivamente dello Stato Islamico, nel cui ambito avrebbe ricoperto la carica di responsabile militare.

Attualmente l'uomo, il cui arresto è stato convalidato nella mattinata odierna, si trova detenuto presso la Casa Circondariale di Salerno, a disposizione dell'A.G. in attesa del perfezionamento della procedura per l’estradizione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/07/2021

Morte artista Chiara Pepe, il cordoglio del Sindaco di Salerno

"Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione - scrive sui social il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli - per la tragica scomparsa della 32enne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale (a Cassino, nel Lazio, ndr). Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l'hanno conosciuta ed amata.

Chiara era una donna speciale. Un'artista a 360 gradi che è riuscita a trasmettere a tutti noi straordinarie emozioni. Sublime corista, illustratrice geniale, make up artist apprezzata sui set de L'amica geniale e Mina Settembre.

Addio Chiara, volata in cielo, grazie per averci donato la scintilla della tua arte che continuerà a riscaldare i nostri cuori. Fin d'ora assumiamo l'impegno di dedicare alla memoria di Chiara Pepe una delle prossime rassegne coreutiche che, con il maestro Vicente Pepe, organizzeremo in città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/09/2020

Aggiornamento Asl 30 Settembre, 5 casi di Covid a Salerno

L'Asl ha diffuso il resoconto delle ultime 24 ore circa i contagi da Covid in provincia di Salerno; nella serata di ieri, 29 settembre, sono stati rilevati 9 positivi: 2 a Montecorvino Rovella, 2 ad Altavilla Silentina, 2 a Pontecagnano, 1 a Fisciano, 1 a Serre, 1 ad Eboli. Oggi, 30 settembre, sono 28 i positivi riscontrati: 10 a Nocera Inferiore, 9 a Sarno, 5 a Salerno, 4 a Bellizzi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...