Terremoto nell'Adriatico avvertito a Salerno, monitoraggio Vigili-Protezione Civile

Non si segnalano a danni a persone e cose

Redazione Irno24 27/03/2021 0

La Polizia Municipale e la Protezione Civile del Comune di Salerno stanno compiendo un'attività di monitoraggio del territorio comunale a seguito della scossa di terremoto avvertita, nel primo pomeriggio, da molti concittadini in diversi punti del capoluogo.

Al momento non si segnalano danni a persone e/o cose, nè situazioni di pericolo e criticità. L'epicentro nel Mar Adriatico, la scossa più forte intorno alle ore 15 con magnitudo 5.6. A questa pagina gli aggiornamenti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/06/2024

Salerno, il 20 giugno a secco diverse strade della zona alta

Sistemi Salerno comunica che, al fine di effettuare lavori per la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione, sarà necessario sospendere l'erogazione idrica giovedì 20 giugno, dalle 9:00 alle 14:00, in diverse strade della parte alta della città: Via Laspro (civici pari dal n° 58 al n° 78 e civici dispari dal n° 31 al n° 61); Via Seripando; Via La Mennola; Via Giovanni XXIII; Via Di Fugaldo; Via Calenda (civici 45-105/A-105/B-105/C-105/D-105/E-107).

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/11/2022

A Salerno una piazza per Antonella Russo, vittima di femminicidio

Nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Comune di Salerno ufficializza la decisione d'intitolare una nuova piazza (in zona Arbostella) ad Antonella Russo. La giovane donna, studentessa dell'Università di Salerno, è stata uccisa dal compagno della madre, del quale aveva denunciato le violenze familiari.

Antonella è stata vittima di un crudele femminicidio. Ha pagato con la vita il suo coraggioso tentativo di sottrarre la madre e la sua famiglia ad una spirale di feroce violenza. "Con questa scelta - afferma il sindaco Napoli - rendiamo omaggio ad una donna coraggiosa, il cui sacrificio deve diventare un monito perenne all'impegno quotidiano per la prevenzione della violenza contro le donne".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2021

Firmata convenzione fra Comune di Salerno, Notai e Avvocati

E' stata firmata stamattina, a Palazzo di Città, una convenzione tra il Comune di Salerno e gli Ordini professionali degli Avvocati e dei Notai per la consultazione in via telematica della banca dati anagrafica e per il rilascio della certificazione online mediante timbro digitale.

"L'obiettivo - ha spiegato il sindaco Napoli - è un accesso semplice ai database. Li mettiamo a disposizione degli ordini professionali per garantire un accesso in tempo reale e consentire loro di acquisire la documentazione funzionale alla propria attività. Facciamo un ulteriore passo nella contemporaneità. Gli aspetti della modernità la fanno da padrone. Siamo tutti soddisfatti".

Per il presidente dell'Ordine degli Avvocati, Silverio Sica, si tratta di "un grande sforzo di modernizzazione a favore delle categorie professionali e indirettamente di tutti i cittadini. Le categorie professionali rappresentano un momento centrale della società civile e svolgono una funzione altissima di intermediazione tra il cittadino e le istituzioni. L'amministrazione ha garantito una conquista per tutti noi".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...